Click: qualsiasi cinturino da 24mm su Apple Watc

di Redazione Commenta

Click è un nuovo progetto comparso su Kickstarter che promette di rendere Apple Watch compatibile con qualsiasi cinturino da 24mm. Ma Apple potrebbe bloccare l'accessorio prima che questo arrivi sul mercato.

clickapplewatchadapter2-800x425

Mancano pochi giorni all’evento di Apple in cui tutte le domande su Apple Watch saranno svelate, ma c’è già chi pensa a soluzioni alternative per potere montare qualsiasi cinturino sull’orologio di Apple.

Si chiama Click, ed è un piccolo accessorio che promette di essere agganciabile ad Apple Watch e di rendere il dispositivo di Cupertino compatibile con qualsiasi cinturino da 24mm tipicamente utilizzato su orologi commercialmente già disponibili.

Stando ai creatori di Click, l’adattatore è semplicemente una barretta a molla che si aggancia al cinturino che è in grado di agganciarsi all’alloggio presente su Apple Watch, esattamente come è possibile fare con i cinturini ufficiali di Apple (i cui prezzi non sono ancora noti).

Click utilizza il vantaggio del meccanismo di aggancio su entrambe i lati dell’orologio per mantenere l’accessorio bloccato proprio come per i citnurini di Apple. Click permette agli utenti di personalizzare davvero il proprio orologio in base allo stile desiderato e a una frazione del prezzo dei cinturini di Apple.

Click è al momento solo un prototipo stamapto in 3D, e considerato che Apple Watch deve ancora arrivare sul mercato non è nemmeno possibile vederlo montato su un orologio. Come spesso acccade con questo genere di accessori, anche Click spera di trovare la sua strada verso il mercato attraverso Kickstarter.

Non è però così scontato che l’accessorio riesca ad arrivare sul mercato. Click, infatti, non è il primo adattatore a cercare soldi tramite crowdfunding. Negli scorsi mesi un simile progetto era comparso sulla rete e chiuso poco dopo, probabilmente per mano di Apple.

Apple, come è noto, non apprezza la produzione di accessori non approvati dall’azienda, ed è possibile che un oggetto come Click diminuisca sensibilmente le vendite dei lussosi (ma certamente costosi) cinturini di Apple come il Milanese e il cinturino a maglie.

applewatchbands

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>