Campus 2: la demolizione in un video

di Redazione Commenta

apple_campus_2_demo_aerial

Creare significa distruggere. E un modo perfetto per capirlo è guardare questo video in cui Apple mostra ai suoi dipendenti l’inizio dei lavori per la costruzione del campus 2 di Cupertino. Il video, comparso su YouTube in questi giorni, sarebbe stato prodotto da Apple e distribuito internamente all’azienda.

È possibile che il video provenga davvero dal team di Apple, considerata la qualità di riprese e montaggio, e considerati gli eventi mostrati, è possibile che le riprese siano state effettuate in un periodo che va dall’anno scorso ai primi mesi di quest’anno. Nel clip, che dura esattamente 90 secondi, è possibile seguire il lavoro dei demolitori mentre riducono in poltiglia la vecchia sede di Hewelett-Packard sul terreno dove nascerà la nuova sede di Apple.

I lavori sono cominciati a novembre dello scorso anno, e la prova che la distruzione dei vecchi edifici era a buon punto è arrivata anche lo scorso mese tramite una fotografia aereo nella quale è possibile notare come quasi tutti gli edifici siano stati abbattuti e non sia più presente asfalto. L’intera zona è difficilmente visibile dalla strada, completamente cintata per la privacy di Apple e per la sicurezza dei cittadini di Cupertino.

Una volta completata la demolizione, Apple passerà alla prima fase della costruzione del nuovo Campus. Questa prevede la costruzione dell’edificio principale, l’enorme anello in vetro che alloggerà gli uffici dell’azienda, e un parcheggio sotterraneo in grado di alloggiare fino a 2400 automobili. La seconda fase vedrà invece la costruzione di un centro benessere e un auditorium, il tutto circondato da un vero e proprio parco da 4500 alberi che coprirà l’80% di tutto il terreno acquistato da Cupertino per il suo Campus 2.0.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>