Bloomberg TV: Hollywood a noleggio su iTunes Store

di Redazione Commenta

bloomberg.jpgIeri vi davamo la notizia di un prima sorta di conferma dell’accordo fra Apple e Fox per la distribuzione di film a noleggio tramite iTunes Store. Ora anche l’autorevole Bloomberg Television da per certo il fatto che Apple annuncerà l’accordo al prossimo MacWorld e afferma che anche Warner Bros ha sottoscritto un contratto per la vendita e il noleggio dei propri titoli attraverso lo store di Cupertino. I film delle due major di Hollywood verranno venduti a 9,99$ mentre noleggiare una nuova uscita per 24 ore costerà 3,99$, confermando le previsioni che suggerivano un prezzo per il nolo compreso fra i 2 e i 5 dollari. Sono previste tariffe minori per i film meno pubblicizzati o più datati.

L’accordo è stato sottoscritto anche dalle case di produzione che già oggi offrono i propri titoli su iTunes: Disney, Paramount-Viacom e Lionsgate. Non sappiamo ancora se la novità riguarderà da subito tutti gli iTunes Store del mondo o se inizialmente il servizio sarà offerto solo per la versione americana del negozio on-line. Secondo i rumors più accreditati l’annuncio di questo accordo è strettamente legato al rilancio di una versione rinnovata di Apple TV, che potrebbe assurgere allo splendore fino ad adesso mancato proprio grazie all’implementazione di una funzionalità di video-noleggio remoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>