BlackBerry Messenger anche su iOS da questa estate

di Redazione 4

bbm

Meglio tardi che mai. BlackBerry ha annunciato, a soli sei anni dal lancio del primo iPhone, che questa estate porterà BlackBerry Messenger anche su iOS. Si tratta di un’ottima notizia per tutti coloro che conoscono qualcuno che ha ancora un BlackBerry. BBM è stata una delle prime piattaforme di messaggistica istantanea basata sulla rete Internet (funziona un po’ come iMessage) ed è tutt’ora molto utilizzato dagli utenti BlackBerry.

La compagnia sostiene infatti di avere 60 milioni di utenti attivi sulla piattaforma. Questi invierebbero qualcosa come 10 miliardi di messaggi al giorno. Apple, lo scorso gennaio, era riuscita a duplicare questo numero con iMessage.

BlackBerry Messenger arriva su iOS in grande ritardo. La piattaforma arebbe potuto rappresentare un’ottima alternativa a Whatsapp e Facebook Messenger, che in questi anni hanno avuto modo di trasformarsi nei due dei servizi di messaggistica immediata multi-piattaforma più utilizzati dagli utenti dello smartphone di Apple:

BBM setta gli standard per la messaggistica istantanea mobile con un servizio veloce e affidabile e un livello aggiuntivo di informazione con le notifiche di messaggio consegnato e letto. Avete condiviso con noi le vostre storie su come BBM vi ha tenuti connessi con chi avevate di più caro. Con la release del servizio BBM multi-piattaforma, potrete allargare la connessione in tempo reale con amici e colleghi oltre le piattaforme attualmente supportate.

Nella prima versione multipiattaforma di BBM, gli utenti di iOS e Android saranno in grado di sfruttare queste funzioni di BBM:

  • L’immediatezza delle chat di BBM

  • Chat con più di una persona

  • Condivisione di note vocali

  • BlackBerry Groups, dove gli utenti BBM saranno in grado di creare gruppi con dimensioni fino a 30 persone per condividere calendari, fotografie, file e molto altro.

BlackBerry Messenger per iOS (e Android) arriverà sui vostri iPhone questa estate.

[via]

Commenti (4)

  1. Questo si chiama tempismo!!
    Si vede che Rim è sempre un passo avanti alla concorrenza… se vanno avanti così iphone è morto!
    ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>