All’asta l’insegna originale di Apple

di Giovanni Biasi Commenta

apple logo asta

L’insegna originale di Apple, quella arcobaleno usata fino al 1997 nella sede di Cupertino, verrà messa all’asta nel mese di Giugno, per un prezzo che partirà da 10.000$. L’asta sarà organizzata da Bonhams, e l’insegna sarà offerta in due versioni, una più grande e una più piccola. Pare che entrambe le insegne, dopo la loro rimozione nel 1997, siano state date a un impiegato storico dell’azienda. 

Il logo arcobaleno, il cui design si deve a Rob Janoff, è stato utilizzato ad Apple dal 1977 al 1998. Secondo Janoff, il logo è stato realizzato in due settimane, dopo aver esaminato internamente mele reali. Il design multicolore è stato approvato da Steve Jobs.

Il logo arcobaleno è apparso su ogni prodotto Apple, a partire dall’Apple II al Network PDA, per poi essere sostituito da quello monocromatico, ancora in uso oggi.

via | Mac Rumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>