Ars Design Awards 2010 per applicazioni Mac

di Redazione Commenta

Ars Technica ha pensato di organizzare i Design Awards 2010 per le applicazioni scritte per Mac OS X dal momento che, come ricorderete, dopo ben 13 anni Apple ha deciso che durante la prossima Worldwide Developer Conference gli Apple Design Awards saranno destinati esclusivamente alle app per iPhone e iPad.

Molti sviluppatori sono rimasti perplessi per la decisione presa dall’azienda di Cupertino, preoccupati soprattutto per la possibilità di diventare developer di “serie B”; ma Steve Jobs ha assicurato che lo sviluppo e l’attenzione per Mac OS X non passeranno in secondo piano. E così, per rimediare, Ars Technica ha deciso di pubblicizzare la prima edizione degli Ars Design Awards.

I termini del concorso sono molto semplici: i lettori hanno la possibilità di nominare le loro applicazioni preferite per Mac OS X, appartenenti a cinque categorie differenti. Le categorie sono “Best New App”, “Best User Experience”, “Most innovative App”, “Best K-12 Education App (ovvero miglior app sviluppata da studenti non laureati)” e “Best Student-created App”. Tutti hanno la possibilità di partecipare, fino a venerdì 21 maggio, riempiendo l’apposito form (trovate il link in fondo alla pagina) ed esprimendo le proprie preferenze. Successivamente, saranno selezionate le prime cinque applicazioni di ogni categoria e lo staff di Ars Technica decreterà un vincitore per ogni categoria. Inoltre, i lettori potranno assegnare il premio Reader’s Choice ad una tra le migliori dieci applicazioni fra tutte le categorie.

Secondo il programma stabilito, la votazione per il Reader’s Choice award avrà inizio lunedì 24 maggio e durerà esattamente una settimana; l’applicazione che si aggiudicherà il premio dei lettori sarà annunciata durante la WWDC che si terrà nel mese di giugno.

Come ho già accennato, chiunque può partecipare riempiendo l’apposito form.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>