AppStore Web, Apple finalmente gli rifà il look

di Giovanni Tripodi Commenta

AppStore Web protagonista di importanti novità già oggi 22 gennaio, considerando il fatto che Apple finalmente gli ha rifatto il look. Cosa cambia più nello specifico?

E’ tempo di novità grafiche per l’AppStore Web della casa di Cupertino, con l’arrivo di un layout in linea con quanto mostrato per iOS 11. Dopo diverso tempo si può notare come il design di tutti gli elementi e la struttura della pagina web siano finalmente identici a quelli relativi alla versione mobile.

L’AppStore Web non è sicuramente utilizzato come la variante mobile, ma senza dubbio risultava importante renderlo più moderno, oltre che chiaramente più semplice ed intuitivo. In genere ci si affida all’App Store Web solo per dare una semplice occhiata alle applicazioni, funge insomma da vetrina e non offre i nuovi contenuti editoriali presenti invece su iOS. Nonostante ciò però è stato importante rinnovargli il look, in modo da rendere più ordinata e coerente l’esperienza di navigazione anche da desktop.

Ricordiamo infatti come la vecchia versione dell’AppStore Web presentasse ancora le barre di scorrimento in stile Maversicks e le immagini di anteprima delle applicazioni calibrate sugli iPhone da 4 pollici. Un design ed un’esperienza web troppo vecchia che esigeva un rinnovamento importante e finalmente ciò è avvenuto per la gioia dei vari utenti.

Chiaramente c’è stato un miglioramento anche per quel che riguarda la stessa fluidità della pagina web, tutto insomma ha ritrovato splendore ed ora ci si attende qualche novità di questo tipo anche per il Mac AppStore, anch’esso troppo datato ed obsoleto. Chissà che nei prossimi mesi non ci sia un cambiamento di questo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>