Apple Watch ustiona un uomo danese

di Redazione 5

Apple Watch ustiona un uomo danese. Mentre Apple prosegue con la sua indagine interna, il braccio di Jorgen Mouritzen è stato segnato dal calore emanato dallo smartwatch di Apple.

apple-watch-burn

Il sito di notizie danese Ekstra Bladet punta il dito contro Apple e il suo smartwatch. Un uomo, scrive il giornale, avrebbe subito importanti ustioni al braccio prodotte da Apple Watch. Le fotografie che accompagnano l’articolo mostrano il polso del sig. Jorgen Mouritzen, che oltre ad illustrare il danno sulla propria pelle (sconsigliamo la visione delle immagini ad un pubblico facilmente impressionabile) illustra anche il segno dell’alta temperatura sul cinturino metallico.

Mourtizen e un secondo testimone sostengono che la fonte di calore che ha generato le ustioni al polso della vittima doveva essere per forza Apple Watch. Nel frattempo la branca delle pubbliche relazioni di Apple ha spiegato a Ekstra Bladet che la questione rimane privata e che non rilascerà dichiarazioni riguardo questo caso.

Dal lancio di Apple Watch ci sono state sporadiche accuse rivolte all’orologio di Apple di generare piccole scottature, spesso difficilmente distinguibili da una semplice irritazione della pelle. I danni ingenti causati sulla pelle di Mouritzen sono invece un nuovo e interessante caso.

Una pagina sul sito di supporto di Apple avvisa che “alcune persone potrebbero reagire negativamente al contatto con alcuni materiali”. Apple consiglia anche di non indossare l’orologio troppo stretto o troppo largo perché questo potrebbe causare un eccessivo strofinamento.

Il caso di Mouritzen, però, non sembra legato allo strofinamento dell’orologio, ma ad un vero e proprio surriscaldamento. A dimostrarlo ci sarebbe anche l’annerimento del cinturino di Apple Watch.

Dopo il giornale danese, anche 9to5Mac ha contattato Apple per ricevere un commento sulla situazione, anche se non c’è da aspettarsi che arrivi qualsiasi risposta da Apple.

L’azienda di Cupertino, nel frattempo, ha avviato una indagine interna per capire se è veramente stato un malfunzionamento di Apple Watch a ferire Mouritzen.

[via]

Commenti (5)

  1. Un’ustione di questo tipo può essere provocata solo da un’esposizione prolungata al metallo “caldo” o da una breve ma ad una fonte caldissima.

    Per quanto di possa “scaldare” dubito si rientri nel secondo caso, quindi mi domando come questa persona possa aver mantenuto addosso l’apple watch nonostante il perdurare del calore che sentiva a contatto.

    A meno che non abbia i nervi devitalizzati come il tipo del film Darkman di Raimi…

    Mi pare strano anche che si sia bruciato solo a contatto con i bordi della maglia milanese e non con tutta la stessa…

  2. Possibile che il proprietario dell’arto non abbia accusato alcun dolore prima di arrivare a lacerare in modo così profondo il derma? Non solo: le ferite sembrano provenire dal cinturino (come si vede dalla forma delle presunte bruciature presenti sia nella prima che nella seconda foto) e come ci sono arrivate in quel punto? Trattasi di autocombustione? Combustione per sfregamento?
    Teoria: ha arroventato (volontariamente o negligentemente) il cinturino e lo ha indossato in uno straordinario caso di “apatia” al dolore o fortemente convinto di cominciare una qualche class action milionaria…ma non è che veniamo proprio tutti dalla montagna del sapone.

  3. Ma è un braccio quello della prima foto ?

  4. ah ok apprendo ora che il tizio collabora con l’editore Ekstra bladet. Avete presente quei giornali americani (in questo caso danesi) che titolano “Il Papa aspetta un figlio” oppure “Il mio vicino rapito dagli alieni”…ecco…quello è il genere di pubblicazioni di questi tizi. Tutto chiaro ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>