Apple Watch, svelata la durata della batteria

di Giovanni Biasi 4

La questione della durata della batteria di Apple Watch è da mesi al centro di dubbi e polemiche in rete, ma oggi Tim Cook ci dà una risposta definitiva e un'idea di che autonomia possiamo aspettarci dal nuovo wearable.

batteria apple watch

Apple Watch arriverà sul mercato durante il prossimo mese, e oggi, durante l’evento Spring Forward, Apple ha diffuso diverse informazioni sul nuovo dispositivo. Tra le questioni più scottanti trovavamo sicuramente quella relativa alla durata della batteria: c’era chi già si lamentava di una durata di qualche ora, e chi invece era un po’ più fiducioso. Beh, oggi è lo stesso Tim Cook a svelare la durata del dispositivo, mettendo a tacere ogni dubbio. 

Apple Watch, a quanto comunicato dal CEO Apple, garantisce un’autonomia di circa 18 ore, durata che, afferma Cook, “dovrebbe bastare per la maggior parte degli utenti”. Immaginiamo quindi che con un utilizzo medio, il nuovo smartwatch della casa di Cupertino sia perfettamente in grado di coprire una giornata intera.

Per la ricarica si potrà utilizzare l’alimentatore magnetico in dotazione, che si aggancia automaticamente al retro della cassa. Per adesso non è ancora dato sapere quali saranno i tempi effettivi di ricarica, un dato che probabilmente trapelerà più avanti.

Apple-Watch-Evento-9-marzo-19.23.08

Che dite, sono numeri che soddisfano le vostre aspettative?

Commenti (4)

  1. 18 ore veramente poche. tocca ricaricarlo di continuo o ogni giorno e nessuno sa quanti cicli di ricarica possa sopportare la batteria.

  2. Appena scende sotto i 9,99 €, vado subito a comprarlo

  3. @ thor – puoi essere dubbioso, puoi criticare, puoi cercare di convincere la gente di non comprarlo per millemila ragioni… lascia perdere
    io ti consiglio di impiegare il tuo tempo rimanente a fare cose dove hai più probabilità di successo ;)
    fai la tua scelta e vivi la tua vita, serenamente

  4. Che problema hai? Non ti si è chiusa la fossetta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>