Apple Watch avrà la sveglia a vibrazione

di Redazione 4

È stato un fine-settimana di fuoco per Jony Ive, che dopo avere ricevuto una onoreficenza al San Francisco Museum of Modern Art si è lasciato andare in una intervista parlando di iWatch. Ive ha confermato che iWatch potrà essere usato come sveglia tramite la vibrazione interna all’orologio.

flow_endframe

È stato un fine-settimana di fuoco per Jony Ive, che dopo avere ricevuto una onoreficenza al San Francisco Museum of Modern Art si è lasciato andare in una intervista parlando di iWatch. Ive ha confermato che iWatch potrà essere usato come sveglia tramite la vibrazione interna all’orologio.

Questa vibrazione permetterebbe di svegliare chi indossa l’orologio senza necessariamente disturbare partner e compagni di stanza:

C’è una curiosità verso il prodotto che è simile a quella che ha un bambino per qualsiasi cosa di nuovo. Solo ieri qualcuno mi si è avvicinato dicendomi: “Sai cosa ho appena fatto? Ho impostato l’allarme per la mattina, e mi ha svegliato semplicemente toccandomi il polso. Non ha svegliato mia moglie o mio figlio”. Non è fantastico.

Il Taptic Engine di Apple, assicura chi ha avuto modo di provare iWatch, dà l’impressione che un dito stia toccando il polso di chi lo indossa. È ovvio che iWatch potrà svegliare il suo utente con un suono, ma l’utilizzo del feedback tattile sembra cozzare con quanto dichiarato in questi giorni da Tim Cook.

Se sarà necessario caricare iWatch una volta al giorno, come confermato dall’amministratore delegato di Apple alla recente Wall Street Journal Digital Conference, è probabile che la maggior parte degli utenti caricherà il dispositivo durante le ore notturne. Per caricare iWatch è però necessario agganciarlo ad un connettore magnetico, e chiaramente il dispositivo non può nel contempo essere indossato.

Rimane da capire quanti utenti indosseranno quindi l’orologio durante il sonno e potranno sfruttare la funzione di risveglio tramite il Taptic Engine di Cupertino.

iWatch non sarebbe comunque il primo dispositivo a svegliare il proprietario tramite vibrazione. Fitbit, Pebble e Up24 sono solo alcuni dei dispositivi indossabili lanciati in questi anni che forniscono una funzione simile.

[via]

Commenti (4)

  1. se questa e’ innovazione allora apple sta proprio male. una sveglia nell’ apple watch? proprio mancava. sia telefoni che orologi ce l’hanno da sempre. e ci fanno pure intervista su questa scemenza. allucinante. oltre a indossarlo anche a letto (cosa raccapricciante) come spiega l’articolo quando dovrebbe essere ricaricato? non voglio tirare pomodori a apple, ma dopo jobs non hanno ancora fatto nulla di stupefacente. apple watch lo dimostra, tempo che arriverà sul mercato sarà un accessorio inutile, costoso, vecchio e indietro alla concorrenza. invece di innovare la batteria (cosa fondamentale per un device indossabile) e funzioni alla fine hanno optato di più per l’estetica che ha mio gusto non ha niente di interessante. si vedrà nei prossimi anni dopo che apple avrà finito le cartucce e design (perché finora hanno solo “rimodellato” i modelli già esistenti da 10 anni, basta pensare ai mac book e imac). vedremo in futuro se apple sarà in grado di essere punto di rifermento della tecnologia mondiale. dopo apple watch e simili scemenze sinceramente lo dubito.

    1. Risponderò alla tua mail quando APPLE Watch arriverà e lo proverò. Anche il 6Plus era solo una padella ed è arrivato per ultimo. Ma il Note4 non vende più perche surclassato.
      E nel dopo Jobs… Il re è morto… Evviva il re!

    2. anche il 6plus non e’ nulla di nuovo. schermo più grande e con un design di poco invariato dal primo modello di iphone del 2007. sinceramente le vendite di samsung o altri non le seguo, non e’ detto che il telefono migliore sia quello che si vende di più. non so se hai mai visto questo smartwatch – I.am Puls (http://iampuls.com) disegnato dal cantante Will.i.am, design accattivante e moderno, funzioni telefoniche e batteria che dura 2 giorni. anche qualcomm e’ riuscita a fare meglio, schermo innovativo, batteria di lunga durata e un bel design (https://toq.qualcomm.com). apple watch non lo indosserei, troppo femminile. non userei neanche il 6plus o il note per via delle dimensioni poco tascabili. lo smatwatch mi ha sempre incuriosito proprio per la possibilità di averlo al polso piuttosto che in tasca. avere due device allo stesso tempo non ha senso, lo smartwatch deve sostituire il telefono e poter avere in parte le stesse funzioni (almeno quello possibili con uno schermo così piccolo)…la sveglia ce l’ha anche il mio casio da 20 euro e la batteria dura 5 anni.

  2. Se ho capito bene: te lo togli per metterlo sotto carica, poi ti svegli per metterlo in modo che ti svegli lui?
    Quel tipo di sveglia la ho nel pebble, nniente di nuovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>