Apple Watch 2: batteria più grande, stesso design

di Redazione Commenta

La nuova generazione di Apple Watch? Da fuori sarà uguale alla prima, ma avrà una batteria più capiente grazie ad un display più sottile. Almeno secondo le voci che arrivano da LG e Samsung.

13238-7849-applewatchsport-workout-l

La seconda generazione di Apple Watch sarà uguale alla prima. Almeno esteticamente. Mentre dovrebbe contenere una batteria di maggiori dimensioni per una più lunga durata dello smartwatch di Apple.

Apple starebbe collaborando con LG e Samsung per produrre dei pannelli OLED più sottili rispetto a quello utilizzato sulla prima generazione di Apple Watch. Un display più sottile permetterebbe ad Apple di montare una batteria di maggiori dimensioni all’interno del suo orologio, aumentandone l’autonomia.

Questa voce di corridoio starebbe circolando tra i fornitori di componenti per LG e Samsung, ed è stata riportata da GforGames.

Il design esterno della nuova generazione di Apple Watch dovrebbe rimanere sostanzialmente identico rispetto a quello della prima generazione. Al momento non ci sono indiscrezioni riguardo altre componenti hardware che potrebbero essere cambiate, ma pare che Cupertino stia pensando all’introduzione di una fotocamera FaceTime nel corpo del dispositivo per permettere di effettuare videochiamate direttamente dal proprio polso.

La nuova generazione di Apple Watch dovrebbe anche migliorare la leggibilità del display in ambienti luminosi. Un problema della prima generazione riscontrato soprattutto sul modello in Zaffiro di Apple Watch.

Non è chiaro quando Apple intenderebbe aggiornare Apple Watch. Benché sia chiaro che Cupertino stia lavorando ad una nuova generazione di Apple Watch, la prima generazione deve ancora arrivare in tutti i mercati mondiali. Da poco Watch è arrivato in Italia (e Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan) e una terza tornata di lanci dovrebbe interessare Paesi Bassi, Svezia e Tailandia il prossimo 17 luglio.

Se la nuova generazione di hardware di Apple Watch rimane sostanzialmente avvolta nel mistero, non si può dire lo stesso del software che gira sull’orologio di Cupertino. Apple ha infatti annunciato alla WWDC l’arrivo (il prossimo autunno) di watchOS 2, che aprirà ancora di più l’orologio agli sviluppatori.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>