Apple vince una nuova causa contro Samsung: effetti solo per Galaxy S3 e Note 2

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple si aggiudica ancora una volta una battaglia legale nei confronti di Samsung, questa volta relativa sia alla funzione “slide-to-unlock”, sia al metodo di scrittura intuitiva con la tastiera software. Ecco tutti i dettagli del caso

Apple vs Samsung

Giornata importante per chi segue sempre con interesse un argomento delicato come quello delle dispute legali tra Samsung ed Apple. Proprio in queste ore è infatti arrivato un verdetto a dir poco significativo del giudice Lucy Koh, già in passato finito sotto la luce dei riflettori e probabilmente incubo dei coreani.

Il motivo? Secondo la sentenza appena sfornata, pare che Samsung abbia violato brevetti riguardanti le funzioni “slide-to-unlock”, oltre a quello relativo al metodo di scrittura intuitiva con la tastiera software. L’aspetto negativo per Apple sta nel fatto che l’ingiunzione riguarda smartphone ormai datati e che la loro esclusione dal mercato non dovrebbe condizionare troppo la presenza dei due brand in questo mondo.

Gli smartphone coinvolti più in particolare sarebbero i seguenti: Admire, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note, Samsung Galaxy Note II, Samsung Galaxy S II, Samsung Galaxy S II Epic 4G Touch, Samsung Galaxy S II Skyrocket, Samsung Galaxy S III e la serie Stratosphere.

Insomma, a mio parere il danno è più all’immagine di Samsung che non alle sue tasche. Parliamo infatti di device che hanno almeno tre anni di vita e che nella totalità dei casi sono ormai finiti fuori produzione, ma è chiaro che il successo di Apple potrebbe essere ostentato anche nelle future campagne pubblicitarie da parte del brand di Cupertino, che da sempre porta avanti la battaglia per difendere i brevetti che in questi anni sono stati regolarmente registrati.

Staremo a vedere quali saranno le prossime contromosse da parte di Samsung, fermo restando che il verdetto difficilmente sarà ribaltato dai vari ricorsi che presumibilmente il colosso coreano deciderà di studiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>