Apple vince la sfida dei regali di Natale, gli iPhone sono stati i più venduti

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple vince la sfida dei regali di Natale, gli iPhone sono stati i più venduti secondo quanto emerso da un recente studio interessantissimo. Eccolo nel dettaglio

A pochi giorni dal Natale è già stato possibile fare una classifica degli smartphone più venduti durante tale periodo e ad avere la meglio è stata Apple. Da sempre le festività natalizie sono un momento importante da poter sfruttare per tutte le aziende, di qualsiasi genere, per poter accumulare qualche vendita in più durante l’anno. Solitamente, stando alle tendenze degli ultimi anni, i regali di Natale più ambiti restano gli smartphone, insomma il settore della tecnologia tiene sempre botta alla crisi economica.

Stando ai dati diffusi da Flurry si può tranquillamente dire che la vittoria per la sfida dei regali di Natale è stata vinta nettamente da Apple grazie ai propri iPhone. Non si parla quindi di un modello specifico, anche perché molti utenti hanno approfittato anche di alcune promozioni riguardanti le versioni passate degli iPhone per poterne acquistare uno. C’è chi si è affidato agli ultmi iPhone 7 e iPhone 7 Plus e chi invece ha optato per un po’ di risparmio puntando su modelli meno recenti. Il succo della questione però non cambia, tra gli smartphone venduti a Natale quasi il 50% è a marchio Apple.

Più nel dettaglio si parla del 44% dei device attivati durante le feste natalizie, quasi uno smartphone su due è un iPhone. Cifra sicuramente incoraggiante per la casa di Cupertino che può contare su un primato niente male, anche perché la rivale per antonomasia, Samsung, si è ritrovata al secondo posto, ma avendo conquistato solo il 21%, mentre ai piedi del podio c’è Huawei con il 3%.

Un dato alquanto significativo che evidenzia ancora di più come le concorrenti di Apple debbano lavorare ancora molto per poter arrivare ai livelli dell’azienda americana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>