Apple, vendite record per iPhone 6s e iPhone 6s Plus: 13 milioni in tre giorni

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Vendite record per iPhone 6s e iPhone 6s Plus nel primo weekend di lancio: Apple annuncia 13 milioni di smartphone venduti in soli tre giorni, è il miglior risultato di sempre nella storia dell'azienda.

iPhone 6s e iPhone 6s Plus entrano subito nella storia di Apple: con un comunicato stampa diramato pochi istanti fa, il colosso di Cupertino ha annunciato di aver venduto oltre 13 milioni di nuovi smartphone in appena tre giorni. Il dato si riferisce ovviamente al weekend di lancio avvenuto in dodici nazioni la scorsa settimana.


iphone 6s

Non può che essere entusiasta Tim Cook, l’amministratore delegato della società: “Le vendite di iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono state fenomenali, superando qualsiasi risultato di vendita durante il primo weekend nella storia di Apple“, ha affermato l’esecutivo della casa della mela morsicata. “Il riscontro dei clienti è incredibile, amano 3D Touch e Live Photos, e non vediamo l’ora di portare iPhone 6s e iPhone 6s Plus ai clienti di ancora più nazioni il 9 ottobre“. Il CEO pone dunque l’accento su alcune delle novità più importanti introdotte con i nuovi terminali: 3D Touch, un sistema studiato per rilevare la pressione dell’utente applicata sullo schermo per accedere a funzioni inedite rispetto a un tradizionale touchscreen, e Live Photos, che permette di creare una piccola anteprima video della foto scattata, così da avere immagini animate da utilizzare come sfondo nella schermata di blocco (e l’animazione si attiva applicando una pressione prolungata sul display, collegandosi quindi subito ai vantaggi offerti da 3D Touch.

L’azienda statunitense fa inoltre sapere che le vendite fatte entro sabato 26 settembre verranno incluse nei risultati del quarto trimestre dell’anno fiscale 2015, mentre quelle fatte entro domenica 27 settembre faranno parte dei risultati del primo trimestre dell’anno fiscale 2016 di Apple. Una precisazione importante che servirà per tutte le valutazioni nel caso quando usciranno i prossimi risultati finanziari della società, che si prepara adesso a lanciare la sua nuova generazione di smartphone in altri paesi del mondo, Italia compresa, a partire dal prossimo 9 ottobre. Per ulteriori dettagli rimandiamo all’articolo dedicato (iPhone 6s disponibile in Italia dal 9 ottobre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>