Apple, ufficializzate le date del WWDC 2018

di Giovanni Tripodi Commenta

Il WWDC 2018 si svolgerà come ogni anno a San Jose in California ed Apple ha divulgato anche le date ufficiali di questo interessante evento legato al mondo degli sviluppatori.

Il WWDC 2018, WorldWide Developer Conference, ha finalmente una data ufficiale, Apple infatti nelle ultime ore ha diramato la notizia tramite un comunicato che in poco tempo ha fatto il giro del mondo. Come ogni anno l’azienda di Cupertino da’ vita a questa particolare manifestazione dedicata al campo sviluppatori software, dove in genere sono evidenziate tutte le novità che riguardano i sistemi operativi a marchio Apple.

Quest’anno il WWDC 2018 avrà luogo sempre al McEnery Convention Center di San Jose in California e l’evento si svolgerà dal 4 all’8 Giugno. Era alquanto prevedibile che i primi giorni di Giugno fossero dedicati a tale manifestazione, Apple in queste situazioni risulta essere più che abitudinaria. A cosa potremo assistere durante questo WWDC 2018? Come detto ci sarà modo di poter scoprire le novità software dell’azienda di Cupertino con particolari attenzioni per iOS 12 e macOS 10.14, ovviamente spazio anche alle nuove release di watchOS e tvOS.

A quanto pare però le novità relative ai nuovi update non saranno di carattere funzionale, ma l’azienda punterà su una maggiore affidabilità e prestazioni nettamente migliorate per evitare i problemi che hanno afflitto soprattutto iOS 11. Non bisogna quindi aspettarsi da questo WWDC 2018 tante novità tecnologiche anche a livello di software, al momento Apple pensa a migliorare il più possibile un servizio che ha destato qualche problematica di troppo in passato.

Probabile infine che ci possa essere la presentazione del nuovo MacBook 13,3 pollici e dell’iPad da 9,7 pollici, ma solo durante tale manifestazione potremo scoprire la verità a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>