Apple TV “Take 2”: rimandato l’aggiornamento

di Redazione Commenta

timetvmachine.jpg

Apple ha fatto sapere ieri in un comunicato che l’uscita del tanto atteso aggiornamento di Apple TV, che implementerà le funzionalità di video noleggio sul dispositivo, subirà un ritardo di due settimane. Da Cupertino fanno sapere che l’aggiornamento, presentato da Steve Jobs durante il keynote della scorsa edizione del MacWorld, “is not quite finished“. Apple, forse per giustificare il ritardo, ha annunciato la posticipazione dell’aggiornamente nel medesimo comunicato in cui informava gli utenti dell’imminente spedizione dei primi modelli di MacBook Air.

Proprio la necessità di concentrare le forze sull’uscita del nuovo notebook ultrasottile può aver causato lo slittamento dell’upgrade, che permetterà di noleggiare o acquistare film in qualità DVD o HD tramite iTunes Store direttamente su Apple TV.


C’è anche chi, come Dr. Macenstein si lascia andare a supposizioni forse un po’ azzardate ipotizzando, o sarebbe meglio dire sperando, che il ritardo sia dovuto all’implementazione di un Blu-Ray Player. In realtà l’impressione è che Apple si trovi a dover lavorare su molti fronti contemporaneamente e che conseguentemente non tutti gli obiettivi riescano a rientrare nelle scadenze prestabilite.

Tutti attendiamo con impazienza la release dell’aggiornamento 10.5.2 per Leopard, il bestione da 350-400MB che secondo i rumors ormai impazziti dovrebbe addirittura permettere di mescere birra a doppio malto dalle porte USB del vostro computer. I detrattori del MacBook Air si lamentano già del fatto che la presenza di un unica porta USB limiterà sensibilmente il quantitativo di birra che potrà essere spillata dal portatile super sottile, rendendolo inadatto ai forti bevitori.

Nel frattempo Apple ci sta fornendo qualche piccolo contentino che forse serve proprio a preparare le nostre applicazioni per l’avvento della nuova attesissima versione del sistema operativo, come l’aggiornamento per la suite iWork e per iWeb.

Mai sazi di novità, nonostante le innovazioni introdotte dall’inizio dell’anno, tutti gli utenti Apple fremono anche nell’attesa del tanto annunciato upgrade della linea MacBook Pro, che dovrebbe introdurre sui notebook di fascia alta i processori Penryn @45nm e il trackpad multitouch. Come sempre Apple non ha ancora annunciato nulla a riguardo, ma i rumors, se ripetuti con insistenza come un mantra, assumono spesso il valore di comunicati ufficiali. In più a rafforzare le speculazioni, oggi vi abbiamo parlato della presenza di un misterioso MacBook Pro 4,1 nelle statistiche del noto programma MiniBatteryLogger.

E adesso, come d’abitudine, aspettiamo, fiduciosi che con tutte le numerose novità che stiamo attendendo qualcosa che ci faccia felici prima o poi salti fuori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>