Apple TV cala di prezzo, da 99 a 69 dollari

di Redazione Commenta

Da ora Apple TV support HBO Now (almeno negli Stati Uniti) e costa sempre meno: da 99 a 69 dollari.

Apple-Watch-Evento-9-marzo-18.12.16

Apple Watch non è l’unico protagonista dell’evento Apple di questa sera. Tim Cook, infatti, ha aperto la conferenza parlando di Apple TV e parlando di HBO, il canale televisivo famoso per serie TV come Game of Thrones, VEEP e True Detective.

Sul palco dello Yerba Buena Center for Arts di San Francisco, Cook ha lasciato il posto a Richard Pieper, amministratore delegato di HBO:

Noi amiamo Apple e tutti gli straordinari prodotti che hanno catturato la fantasia di milioni di persone in tutto il mondo.

HBO ha presentato il suo nuovo servizio di streaming video, HBO Now, che sarà esclusivo per Apple TV. Almeno per il periodo di lancio. HBO Now è un servizio che permette di guardare i programmi televisivi di HBO senza dover pagare un costoso abbonamento via cavo. Per 15 dollari al mese gli utenti americani potranno guardare i programmi di HBO on-demand tramite Apple TV o un dispositivo iOS.

Piper ha lasciato il palco con un nuovo trailer esclusivo per la nuova stagione di Game of Thrones.

Apple-Watch-Evento-9-marzo-18.09.08

Cook ha quindi proseguito annunciando un calo di prezzo per Apple TV. Il set top-box di Apple passa da 99 a 69 dollari (per il modello di terza generazione disponibile sul mercato da mesi). Staremo a vedere quale sarà il prezzo aggiornato per il mercato italiano. Quello che è chiaro è che Apple punta sempre più su Apple TV, ma non è ancora pronta ad introdurne la nuova generazione.

Sono letteralmente anni che circolano voci riguardo un aggiornamento hardware per Apple TV, ma pare che dovremo aspettare ancora per poterlo vedere sugli scaffali degli Apple Retail Store.

Come confermato dall’unnuncio di HBO Now, l’obiettivo di Apple in questo momento è quello di portare nuovi contenuti su Apple TV. Forse in attesa del lancio di un nuovo set-top box. Forse per preparare la strada ad un televisore marchiato con la mela morsicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>