Apple Store Via Roma, Torino: apertura il 13 ottobre

di Redazione 3

Apple Italia ha da poco ufficializzato la data di apertura del nuovo Apple Store Via Roma di Torino: l’inaugurazione si terrà sabato prossimo, 13 ottobre, alle 10:00 del mattino. Il nuovo punto vendita della Mela, il secondo dopo quello di Bologna ad aprire in una zona centrale di una città italiana, ha preso il posto della libreria Mondadori, all’angolo con via Bertola. E’ un fondo molto spazioso, di circa 700 metri quadrati, il che lascia supporre che questo torinese non sarà un Apple Store “qualsiasi”.

Le barricate nere dell’Apple Store torinese in una foto di setteB.IT.

Dell’Apple Store Via Roma si era cominciato a parlare già ad agosto 2011, quando La Stampa aveva pubblicato le prime indiscrezioni sulla location. In quel caso tutte le indiscrezioni erano esatte, ma il quotidiano suggeriva un’improbabile apertura per Natale 2011. C’è voluto invece più di un anno perché il negozio fosse finalmente pronto per l’inaugurazione.

L’Apple Store di Via Roma sarà il secondo, a Torino: l’altro è quello di Grugliasco, presso il centro commerciale “Le Gru”. Sarà invece il dodicesimo in Italia.
Adesso l’attesa si sposta sul terzo Apple Store “centrale” italiano, ovvero quello che dovrebbe aprire a Firenze. Le ultime “voci” parlano di Piazza della Repubblica.

Commenti (3)

  1. Per informazione, non ha preso posto della Mondadori (ancora aperta), ma de “La Stampa”, ex libreria del quotidiano torinese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>