Apple Store: l’app finalmente disponibile per iPad

di Redazione Commenta

apple_store_ipad_app_1

Apple ha finalmente rilasciato la versione per iPad dell’app Apple Store. Quasi tre anni dopo l’introduzione dell’applicazione originale, Cupertino si è decisa a rendere il software universale, in maniera che possa essere utilizzato su iPhone e iPad. 

La nuova app, che per il momento sembra essere disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, offre il design pulito e minimale di iOS 7, e utilizza tutte le immagini ad alta risoluzione che si trovano anche su Apple.com. A riportare la notizia è stato per primo TechCrunch:

Le cose cominciano a diventare interessante guardando come l’applicazione amministra il contesto dei singoli oggetti sulla pagina degli acquisti. Quando viene presentato un prodotto come iPad, ad esempio, è possibile selezionare colore, memoria e connettività. Nel frattempo è possibile conoscere le specifiche tecniche, il contenuto della confezione e avere informazioni sulla garanzia. Se si sceglie un colore, è possibile vedere il colore nel pannello sulla destra (o in alto, nell’orientamento verticale). Se si sceglie una particolare dimensione per la memoria, il pannello sulla destra viene aggiornato per rappresentare la decisione, e viene spiegato per quale tipo di utente è meglio una configurazione piuttosto che un’altra. Lo stesso vale per WiFi e Cellular.

Le gesture multitouch sullo schermo di iPad permettono di scorrere facilmente le immagini nelle pagine dei prodotti, e persino modificare le tabelle comparative tramite pinch-to-zoom. Una esclusiva dell’app per iPad, che probabilmente si farà strada anche su iPhone, è la funzione Now Trending, che utilizza degli algoritmi per evidenziare automaticamente i prodotti che hanno una grande popolarità in un certo store in quel momento.

L’app per iPad, purtroppo, non supporta funzioni come EasyPay o il check-in automatico al Genius Bar che riconosce la presenza dell’utente all’interno del perimetro del negozio, essendo stata sviluppata più per un utilizza casalingo che portatile.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>