Apple Store Firenze, primi indizi

di Redazione 13

Il prossimo Apple Store italiano potrebbe aprire a Firenze. Non ci sono ancora indicazioni sulle possibili location in città o indiscrezioni sulla data di apertura. Tutto ciò che sappiamo è che la dicitura Firenze è comparsa fra le opzioni selezionabili nel menu a tendina che indica le posizioni retail aperte al momento nelle varie città.

Il menu lo trovate un po’ nascosto nel sito dedicato alle opportunità di lavoro. Cliccate su una delle posizioni aperte (come ad esempio Market Leader), poi in fondo alla pagina selezionate “Trova Località” e da lì arriverete alla ricerca per sede geografica.

Nulla di ufficiale dunque, ma la presenza di una città in questa lista è stata anche in passato segno certo di una futura apertura. Un Apple Store a Firenze non era nelle previsioni immediate, per altro, visto che le indiscrezioni più recenti parlavano di lavori già iniziati a Bologna per il primo Apple Store italiano in centro città. L’uno non esclude l’altro ovviamente ed è possibile che l’inaugurazione sia dell’Apple Store toscano che di quello emiliano facciano parte entrambe di una tornata di inaugurazioni europee previste per il 2011.

Update: i lettori Matteo e Andrea ci segnalano che selezionando la provincia di Milano compare un’altra sede oltre a Carosello. Possibile che sia il tanto atteso Store del centro città?

Commenti (13)

  1. uoooooo!!!
    l’era l’ora! xD

  2. Ogn tanto aggiorno quella pagina per vedere la scritta “Bologna” apparire XD!

  3. Finalmente!!!!!!!!!Un apple store anche da noi!!!!!!!!Grande apple!!!!!!!!!!

  4. Al 90% sarà ai Gigli…

  5. @ Giacomo Migliorini:
    Può darsi.. a parte che ai gigli c’è mediaworld che ha il suo bell’angolo Apple.. comunque è probabile anche che lo facciano in centro… mi immagino già che figata sarà conoscendo gli altri apple store! *_*

  6. In effetti se si guarda bene per firenze il cap è quello del centro città (50121) mentre i Gigli sono a Campi Bisenzio cap 50013, ma forse a Cupertino non stanno a vedere queste sottigliezze…

  7. Lju dice:

    @ Giacomo Migliorini:
    Può darsi.. a parte che ai gigli c’è mediaworld che ha il suo bell’angolo Apple.. comunque è probabile anche che lo facciano in centro… mi immagino già che figata sarà conoscendo gli altri apple store! *_*

    Voci danno Universo Sport non in buone acque…

  8. Chissà quando apriranno quello di Bologna…

  9. Per Firenze si parlava di un negozio in centro. Qui uno degli articoli:
    http://www.nonsolomac.com/wp21/apple-2/apple-store/apple-retail-store-firenze-candidature-aperte.html
    Qualche mese fa erano uscite indiscrezioni sull’ ex cinema Gambrinus, nel vero salotto della città, e di una palazzina sui lungarni. Chissà … 50121 è parte nel centro storico e parte no, ma in ogni caso esclude centri commerciali.

  10. Anche Carugate era 20100, ora finalmente cambiato. Sicuramente indicano con 20100 per motivi di policy per la segretezza. Ho molti dubbi che si tratti di Milano Centro.

  11. Al Gambrinus non ci fanno l’Hard Rock Cafe???

  12. @Giacomo, si ci fannno l’Hard Rock Cafè, ma era tra le ipotesi per l’Apple Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>