Apple spopola nel ranking Fortune, ma iPhone 6S ed iPad Pro massacrati

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple spopola nel ranking Fortune, ma iPhone 6S ed iPad Pro massacrati dalla nota a margine che emerge attraverso il rapporto della società. La mela morsicata continua a far parlare di sé in questi giorni

iPhone 6S

Le notizie provenienti da Fortune sono piuttosto incoraggianti per Apple, visto che il colosso di Cupertino è entrato ufficialmente nei primi tre post dei brand più redditizi tra quelli in circolazione. Una crescita non indifferente che sicuramente farà felice il produttore, ma che allo stesso tempo deve tener conto anche di alcune riflessioni che per forza di cose investono gli iPhone 6S, oltre ai tablet più recenti.

Questo quanto trapelato proprio in queste ore attraverso il rapporto che Fortune ha pubblicato a margine del rilascio della sua nuova classifica:

“Nonostante si tratti ancora dell’azienda più redditizia al mondo quotata in borsa, gli aggiornamenti iPhone 6s e 6s Plus hanno superato a malapena le vendite dei predecessori dopo essere giunti sul mercato alla fine del 2015, mentre le vendite del tablet iPad ha continuato a contrarsi durante tutto l’anno. Nell’aprile 2015, Apple Watch è arrivato con recensioni contrastanti e con vendite modeste. […] Eppure, nonostante le crescenti preoccupazioni, il grande salto in avanti di Apple è avvenuto nel 2015. Il soprannominato Project Titan in collaborazione con orde di ex esperti del settore auto, lo sforzo di Apple per scavalcare il mercato automobilistico con un capolavoro elettrico, probabilmente non raggiungerà i consumatori ancora per qualche anno”.

Insomma, se da un lato risulta innegabile che ancora oggi Apple sia una delle aziende più redditizie in circolazione ed il fatto che il produttore goda tutto sommato di buona salute, il trend di mercato deve tener presente la crescita relativa dell’azienda in due mercati fondamentali come quello degli smartphone e dei tablet. Cosa succederà nel 2016 è impossibile prevederlo, anche perché le voci sul numero di novità associate all’iPhone 7 ad oggi sono ancora contrastanti e non rendono bene l’idea sulle reali intenzioni dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>