Apple Sim e piani internazionali per iPad user che viaggiano

di Redazione 1

Apple SIM è ora disponibile anche in Italia, e permetterà di acquistare direttamente da iPad un piano dati per l'estero, senza bisogno di una SIM fisica.

Schermata 2015-07-01 alle 11.58.54

Apple ha da poco ottenuto un accordo con GigSky per espandere i piani dati di Apple SIM su iPad Air 2 e iPad mini 3 WiFi + Cellular a oltre 90 paesi, tra i quali l’Italia. In questo modo gli utenti di questi tablet che avranno installato Apple SIM potranno acquistare direttamente dal loro dispositivo piani dati a breve termine e basso prezzo per i loro viaggi in Europa, Asia, Africa, Sud-America e altri territori.

Apple SIM può ora essere acquistato negli Apple Retail Store in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti. I piani cellulari di Apple SIM erano precedentemente legati a Stati Uniti e Regno Uniti, in particolare con gli operatori telefonici AT&T, Sprint e T-Mobile negli USA e EE in UK.

Scrive Apple sulla pagina dedicata ad Apple SIM sul suo sito:

Viaggi all’estero? Con la Apple SIM puoi scegliere uno dei piani dati cellulari offerti da vari gestori, direttamente dal tuo iPad. La Apple SIM è compatibile con i modelli Wi‑Fi + Cellular di iPad Air 2 e iPad mini 3, ed è disponibile in quasi tutti gli Apple Store. Così se arrivi a destinazione e vuoi controllare la posta, trovare indicazioni stradali o mandare un messaggio a casa, puoi acquistare un piano dati cellulare limitato alla durata del tuo viaggio; che sia di un giorno, una settimana o un mese.

I piani dati di GigSky sono disponibili per l’acquisto immediato e hanno brevi durate. Sono perfetti per i viaggi all’estero della durata di pochi giorni o settimane. I prezzi del servizio variano in base al paese, alla lunghezza del piano dati e alla quantità di GB acquistati. Tutti i dettagli sono disponibili direttamente sul sito di GigSky. Ovviamente, se lo vorrete, potrete continuare ad usare una SIM fisica da inserire nel vostro iPad con cui viaggiare.

via

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>