Apple si espande verso San Francisco

di Redazione Commenta

Apple si espande verso San Francisco. L'azienda Avrebbe affittato un immobile per trasferire una sua divisione nella città. Circa il 14% dei dipendenti di Apple lavorano a San Francisco.

235-2ndst072915tj-3-750xx5184-2916-0-270

Apple è pronta ad espandersi a San Francisco. Lo confermano alcune fonti della città e di Cupertino, che raccontano di come Apple avrebbe affittato un immobile di 7000 metri quadrati per i suoi uffici nel quartiere di South of Market.

Si tratta di una modesta superficie se si pensa che Apple è l’azienda con la maggiore capitalizzazione al mondo (705 miliardi di dollari). Una azienda che sta costruendo una vera e propria nave spaziale che sarà il nuovo campus a Cupertino.

Ad Apple sembra però che Cupertino vada stretta, e come altre aziende della Silicon Valley che hanno voluto mettere piede nella grande città californiana, anche Apple vuole un assaggio di San Francisco.

L’azienda, quando interrogata sull’affitto dell’immobile a San Francisco, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. La domanda è: quale divisione dell’azienda di Cupertino utilizzerà questo immobile?

L’opzione più probabile sembra Beats. Il team di esperti musicali che hanno lanciato Apple Music insieme ad Apple lo scorso giugno aveva infatti in affitto un grande immobile a San Francisco fino a qualche anno fa. Apple potrebbe voler dare una nuova casa al team acquisito insieme a Beats, e San Francisco potrebbe essere una buona locazione per l’azienda che ha già lavorato nella città.

San Francisco rimane comunque una città molto interessante per le aziende della Silicon Valley (come Facebook e LinkedIn, che hanno migliaia di metri quadrati di uffici nella città) e soprattutto per Apple. Il 14% della forza lavoro di Cupertino arriva infatti proprio da San Francisco. Solo San Jose può vantare un maggiore numero di dipendenti di Apple (il 25% dei dipendenti che lavorano al campus), e guardacaso Apple ha cominciato ad affittare immobili anche a San Jose proprio nelle scorse settimane.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>