Apple sbarca su Twitter con l’account ufficiale

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple sbarca su Twitter con l'account ufficiale a pochi giorni dalla presentazione dei nuovi ed attesi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Ecco i dettagli di questa nuova iniziativa

Apple

Novità social per l’azienda di Cupertino che, dopo tanti anni, ha deciso finalmente di creare un account ufficiale su Twitter. Fino ad ora infatti la Apple era presente su tale social network solo attraverso i servizi di assistenza come Apple Support, Apple Music, Apple News e vari Store in giro per il mondo. Ora però è possibile seguire su Twitter anche l’account @Apple, anche se non risulta essere ancora attivo.

Al momento infatti sono state aggiornate solo l’immagine del profilo e quella di copertina, ma già 50 mila followers stanno seguendo tale pagina. Con molta probabilità questo nuovo account Twitter della Apple sarà attivato tra poche ore principalmente per l’evento del 7 Settembre. Si ipotizza quindi che l’azienda di Cupertino utilizzerà @Apple per fornire informazioni sull’iPhone 7 o quanto meno tenere aggiornati i vari utenti sulle novità in arrivo.

Non è infatti un caso che l’immagine di copertina si riferisca proprio alla presentazione in programma mercoledì prossimo, è chiaro quindi come ci sia un legame tra quest’evento e lo sbarco su Twitter di questo nuovo account. Per ora però tutto risulta essere ancora in una fase di stallo, non c’è stata nemmeno una sponsorizzazione di questo account ufficiale ed è per questo che i followers non sono ancora tantissimi.

Nonostante ciò, siamo sicuri che dopo questo post molti utenti inizieranno a seguire @Apple su Twitter, anche perché a breve giungeranno senza dubbio delle interessanti notizie provenienti da tale social network. La Apple ha capito che era arrivato il momento di aumentare l’interattività con i vari utenti, fornendo loro notizie reali ed ufficiali in maniera diretta, senza dar fiato ai diversi rumors che la coinvolgono continuamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>