Apple sarebbe vicina ad acquistare Swell, servizio di streaming audio

di Giovanni Biasi Commenta

Si tratterebbe di un movimento da trenta milioni di dollari, e dovrebbe già concludersi durante questa settimana.

swell_app-800x469

Apple compra sempre un sacco di cose, e oggi pare che si stia nuovamente muovendo verso l’acquisizione di un’altro piccolo team. Secondo Re/code, infatti, la multinazionale di Cupertino sarebbe molto vicina all’acquisizione di Swell, servizio di streaming audio. Si tratta di un movimento che costerebbe circa 30 milioni di dollari. L’applicazione Swell faceva il suo ingresso in App Store l’anno scorso, permettendo agli utenti di ascoltare audio in streaming da iTunes, NPR, ABC, ESPN e diversi altri servizi, facendo leva su un design estremamente semplice e intuitivo. 

Come parte dell’acquisizione – che, precisiamo, non è ancora confermata o conclusa – Swell dovrebbe venire rimossa da App Store già nei prossimi giorni, probabilmente questa stessa settimana, e il CEO Ram Ramkumar e altri membri del suo team cominceranno  lavorare in Apple. È ragionevole pensare che questa acquisizione porterà la casa di Cupertino a migliorare considerevolmente la sua applicazione Podcast, che per il momento non gode di giudizi troppo positivi da parte degli utenti (al momento ha su App Store una valutazione di 1.5 stelle, complici anche diversi crash e malfunzionamenti).

L’acquisizione di Swell da parte di Apple seguirebbe a quella di BookLamp, la cui notizia risale a qualche giorno fa, e a quella di Beats Electronics, di sicuro la più importante dell’anno, fino ad oggi.
Durante la conferenza relativa ai risultati finanziari per il Q3 2014, Apple ha comunicato di aver acquisito 29 compagnie dall’inizio del 2013, con cinque di esse acquisite a partire da Marzo, Beats esclusa.

Insomma, pare che Apple compri sempre un sacco di roba. E già ci immaginiamo, quando tra qualche giorno verrà probabilmente confermata l’acquisizione di Swell, il commento dei portavoce: “Apple, di tanto in tanto, acquisisce piccole compagnie, ma in genere non discutiamo dei nostri piani futuri…”.

E voi avete mai usato Swell per ascoltare cose in streaming sui vostri dispositivi iOS?

via | Mac Rumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>