Apple ristruttura il suo Store a New York e si trasferisce (momentaneamente)

di Redazione Commenta

L'Apple Retail Store sulla Quinta Strada di New York chiude i battenti. Non si sa ancora quando o per quanto, ma Apple intente ristrutturarlo. Nel frattempo trasferirà il negozio in un altro edificio del General Motors Building.

13221-7819-applestore-fifthavenuecube-l

Sotto il cubo di Apple sulla Fifth Avenue a New York si nasconde l’Apple Store più famoso del mondo. Un Apple Store che presto sarà chiusto e trasferito per lavori di ristrutturazione e aggiornamento del negozio.

Secondo Associated Press, Apple si starebbe preparando a rinnovare 20 dei suoi Apple Retail Store. non è chiaro quando cominceranno i lavori sull’Apple Store della Quinta Strada a New York, che è di fatto il principale store di Apple e spesso viene utilizzato dai media americani per rappresentare l’azienda.

Quello della Quinta Strada è anche l’unico Apple Retail Store aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Viene infatti chiuso solo in situazioni straordinaria o per la preparazione di nuovi prodotti (come durante il posizionamento dei tavoli necessari a mettere in mostra Apple Watch). La notizia non indica per quanto tempo il negozio rimarrà chiuso o se continuerà a lavorare 24 ore su 24 quando si sarà trasferito.

Apple avrebbe intenzione di trasferire la location del negozio in uno spazio attualmente occupato da FAO Schwarz, che dovrà liberare un ambiente del General Motors Building il prossimo 15 luglio. apple potrebbe semplicemente attendere che la transizione sia completa prima di occupare il locale. In questo caso l’aggiornamento dell’Apple Store potrebbe cominciare a cavallo tra i mesi di agosto e settembre.

Anche in caso di chiusura dell’Apple Retail Store sulla Quinta Strada, Apple dovrebbe mantenere una certa copertura a New York, considerato che l’azienda ha quattro altri negozi nell’area con un quinto, quello nell’Uppear East Side, che aprirà le proprie porte ai clienti la prossima domenica.

L’ultimo grande cambiamento all’Apple Retail Store della Quinta Strada risale al 2011. Al tempo Apple aveva sostiuito i pannelli che componevano il cubo con un numero minore di pannelli di maggiori dimensioni.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>