Apple rilascia iOS 9.3 in versione beta agli sviluppatori

di Redazione 1

Ecco le prime novità di iOS 9.3, fornito oggi agli sviluppatori e prossimamente sui nostri device.

iOS 9.3 beta

Nelle ultime ore Apple ha rilasciato la versione beta di iOS 9.3 agli sviluppatori per consentirne i test.
Questa prima versione può essere scaricata immediatamente dal Developer Center di Apple, seguirà probabilmente una release disponibile per tutti nei prossimi giorni.

Le novità e le migliorie che verranno apportate da questo aggiornamento stanno emergendo proprio in queste ore, essendo un update importante è lecito aspettarsi la risoluzione dei bug presenti in iOS 9.2 oltre che un miglioramento delle performance del sistema operativo.

Ecco le novità scoperte fino ad ora di iOS 9.3 :

Apple Watch – Con iOS 9.3 e watchOS 2.2, è possibile collegare un iPhone a più di un Apple Watch. Ovviamente è necessario che l’iPhone sia aggiornato ad iOS 9.3 e ciascuno degli Apple Watch a watchOS 2.2, disponibile anch’esso da oggi.

Night Shift – Funzionalità simile a f.lux per Mac, l’obiettivo è quindi quello di regolare le luci emesse dallo schermo a seconda dell’orario, evitando nelle ore serali tonalità come l’azzurro che potrebbero interferire con la qualità del sonno.

Note – Sarà possibile proteggere le note con una password ed ordinarle per data di creazione, data di modifica, o in ordine alfabetico.

Apple News – L’algoritmo di scelta delle news è stato ottimizzato per rilevare con maggiore accuratezza articoli di interesse per l’utente. Sarà possibile visualizzare le news in modalità panoramica e riprodurre video.

Salute – L’app è stata aggiornata con una nuova interfaccia che rende più semplice la consultazione dei dati sull’esercizio fisico. Sarà presente un nuovo menu che presenterà all’utente ulteriori applicazioni utili per monitorare le informazioni sulla propria salute.

CarPlay – Includerà le sezioni New e For You in Apple Music, e la voce Nearby in Mappe che consentirà di individuare punti di interesse nelle nostre vicinanze.

Istruzione – Novità rilevanti in iOS 9.3 sono riservate al settore educativo, come le applicazioni Classroom, Apple School Manager, e la possibilità di uso condiviso dell’iPad.

Queste le novità che sono emerse per ora e sulle quali continueremo ad aggiornarvi. Com’era lecito aspettarsi l’aggiornamento presenta novità assolutamente interessanti, e si spera risolva alcuni fastidiosi bug presenti in iOS 9.2 come quello recentemente scoperto che consente di visualizzare le foto nel dispositivo bypassando il codice di sblocco, o i problemi di Siri che talvolta non risponde alle nostre richieste. Per voi invece qual è tra quelle fin ora elencate la funzionalità più interessante e quale invece vi sareste aspettati? Quali bug sperate vengano risolti? Fatecelo sapere nei commenti.

 

 

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>