Apple registra il marchio “Magic Keyboard”

di Redazione Commenta

Apple registra siti che hanno a che fare con il nome Magic Keyboard. Nuova tastiera in arrivo dall'azienda di Cupertino? Stando ai documenti depositati alla FCC è più che possibile.

wireless-keyboard-fcc-800x345

Insieme all’annuncio di un nuovo iPad, Apple ha presentato la scorsa sera anche una nuova Smart Cover completa di tastiera per il suo nuovo, gigantesco, tablet. L’azienda, però, ha di recente registrato diversi siti legati al termine Magic Keyboard, incluso applemagickeyboard.com, che nulla ha a che fare con la tastiera per iPad Pro vista l’altra sera.

La tastiera del nuovo iPad Pro, infatti, si chiama semplicemente Smart Keyboard. È possibile quindi che ci sia ancora una nuova tastiera nei piani di Apple. Una tastiera che potrebbe arrivare presto sul mercato.

A confermare questo sospetto c’è ad esempio un nuovo documento depositato alla FCC statunitense, che deve dare conferma per tutti i prodotti messi in vendita negli Stati Uniti, in cui Apple rivela le forme di una nuova tastiera senza fili.

Sempre alla FCC, Apple ha recente registrato un nuovo mouse chiamato Magic Mouse 2. Purtroppo i dati della FCC non rivelano molto, se non delle forme rettangolari e il logo di Apple.

Oltre ai nuovi domini, non è stato però possibile trovare altri collegamenti tra Apple e il termine Magic Keyboard. La ricerca del trademark nei database internazionali non ha rilevato alcun collegamento tra il termine e l’azienda di Cupertino, ma dobbiamo ricordare che qualche mese fa era comparsa sull’Apple Online Store una nuova tastiera Apple wireless con retroilluminazione. Che sia questa la nuova Apple Keyboard?

Se Apple sta veramente preparando una nuova tastiera e un nuovo mouse, è possibile che decida di rivelarne l’esistenza durante la presentazione di un computer con cui saranno forniti in bundle. In questo momento il dispositivo più papabile è il nuovo iMac con Retina Display che secondo le fonti asiatiche di DigiTimes sarebbe entrato in produzione in queste settimane per arrivare sul mercato alla fine di ottobre.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>