Apple pronta a fabbricare iPhone 8 in India

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple pronta a fabbricare iPhone 8 in India, almeno stando ad una serie di indiscrezioni che hanno preso piede in queste ore. Ecco come stanno realmente le cose

iphone-8

Apple è da tempo che sta provando ad entrare nel mercato indiano, il quale sembra essere ancora piuttosto difficile da penetrare ed ora ha pronta un’idea che il Governo dell’India non potrebbe rifiutare. La notizia sta circolando in queste ore in rete ed è stato l’India Times a riportarla, ma di cosa si tratta più nello specifico? L’azienda di Cupertino sembrerebbe essere pronta a fabbricare i propri iPhone 8 proprio in India, questa potrebbe essere infatti l’unica soluzione per entrare finalmente a far parte di questo mercato.

A causa di alcune leggi di mercato piuttosto proibitive per le aziende straniere, è diventato alquanto complicato per Apple poter avere la strada spianata in tale Nazione. Non è un caso infatti che i prodotti della mela morsicata arrivino in India solo da parte di distributori terzi e questo non le permette di avere un ruolo predominante in tale Paese. Inoltre Tim Cook le ha provate quasi tutte per avere più voce in capitolo, arrivando anche ad avere degli incontri con il primo Ministro indiano, ma al momento tutto è stato piuttosto vano.

Ecco che allora l’idea più interessante potrebbe essere la realizzazione di iPhone made in India, quindi fabbricare i propri prodotti direttamente sul suolo indiano. Quest’idea non è una farsa, in quanto Apple ha presentato domanda ufficiale per incentivi statali presso il Department of Revenue e anche il Department of Electronics and Information Technology e sembra essere l’unica mossa per poter finalmente sbloccare il mercato indiano.

Al momento non è trapelato molto su questo progetto, né tanto meno è possibile sapere già quale sia stata la risposta da parte del Governo, ma senza dubbio nei prossimi giorni scopriremo qualcosa in più a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>