Apple produrrà serie televisive originali per la nuova Apple TV?

di Redazione Commenta

Come Netflix, Hulu e Amazon, anche Apple sta per lanciare il suo servizio di streaming. E con quello potrebbero arrivare anche serie televisive prodotte da Apple e distribuite in esclusiva sulla sua piattaforma, che dovrebbe fare il debutto entro la fine del 2015.

overview_whatis_hero_2x-e1441065862572

Apple avrebbe cominciato ad approcciare le case di produzione hollywoodiana con l’idea di cominciare a produrre serie televisive esclusive, come stanno già facendo alcuni concorrenti come Netflix, Amazon e Hulu. A scriverlo è il generalmente affidabile Variety.

Le nostri fonti indicano che il colosso di Cupertino ha avuto conversazioni preliminari nelle scorse settimane con i dirigenti di Hollywood per vagliare l’ipotesi di cominciare a produrre contenuti per l’intrattenimento. L’unità che si occupa di queste discussioni fa capo a Eddy Cue, che è l’uomo di punta per le questioni legate ai contenuti dentro ad Apple, dalle negoziazioni per i programmi ad Apple TV passando per il recente scontro avuto con Taylor Swift.

Non è chiaro quanto sia ambiziosa Apple, ma la notizia non ci stupisce particolarmente. Apple avrebbe infatti intenzione di introdurre un nuovo servizio in abbonamento (40$ al mese) entro la fine dell’anno, tramite il quale sarà possibile guardare canali TV e programmi in streaming utilizzando la propria Apple TV. Come concorrenti che offrono offerte simili (Amazon, Netflix e Hulu) anche Apple potrebbe volere produrre contenuti esclusivi per attirare nuovi spettatori sulla sua piattaforma.

Apple ha già mostrato di saperci fare in ambito di produzione video tramite Apple Music. Anche se il servizio di streaming viene costantemente criticato per la sua complessità, i video esclusivi (come quelli di Drake, Pharrell ed Eminem) lanciati su Apple Music sono stati prodotti da Apple, e non hanno nulla da invidiare ai video musicali prodotti classicamente dalle major discografiche.

Inoltre, Apple ha già assunto esperti di produzione video per creare contenuti esclusivi (come dietro le quinte ed interviste) da distribuire su iTunes per offrire, di nuovo, contenuti esclusivi.

Il servizio TV di Apple dovrebbe essere presentato entro la fine dell’anno (posto che Eddy Cue riesca ad ottenere tutte le firme necessarie sui contratti con i network locali). Mentre la prossima settimana (il 9 settembre) dovremmo vedere la nuova generazione di Apple TV che permetterà di guardare la programmazione esclusiva di Cupertino.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>