Apple presenta iPad Pro 9.7 pollici con True Tone Display e Apple Pencil

di Redazione Commenta

Apple ha presentato il nuovo iPad Pro con display da 9.7 pollici, supporto a smart keyboard e Apple Pencil. Disponibile dal 31 marzo.

evento-apple-21-marzo-201618.56.09

Dopo Apple Watch e iPhone SE, la grande novità presentata da Apple durante l’evento di questa sera è stata una nuova genrazione di iPad da 9,7 pollici, che Apple ha scelto di chiamare iPad Pro.

iPad Pro 9.7 pollici | Caratteristiche

Il nuovo iPad Pro con display da 9,7 pollici è stato introdotto da Phil Schiller sottolinenado che la dimensione da 9.7 pollici è la preferita dal pubblico. Non a caso sono stati venduti oltre 200 milioni di iPad con display da 9.7 pollici.

evento-apple-21-marzo-201618.53.34

Schiller ha spiegato che il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici è pensato per chi ama iPad con il display di queste dimensioni, ma anche per chi usa PC con Windows. Schiller ha spiegato che oltre 600 milioni di persone uitlizzano un PC che ha oltre 5 anni. Proprio queste persone potrebbero trovare interessate iPad Pro un’ottima soluzione alternativa ai PC.

iPad Pro da 9.7 pollici ha un display TFT che ha le stesse caratteristiche di quello di iPad Pro da 13 pollici. Il display è il 45% meno riflettente di iPad Air 2, oltre ad essere il 25% più luminoso.

iPad Pro 9.7 pollici | True Tone Display

La funzione più interessante del nuovo iPad Pro da 9.7 pollici è però la funzione “True Tone Display”. Si tratta di una tecnologia che permette ad iPad Pro di riconoscere non solo la luminosità, ma anche il colore della luce dell’ambiente in cui iPad si trova. Dopo avere riconosciuto il colore dell’ambiente in cui si trova, iPad Pro si regola automaticamente per avere un colore più affidabile.

Il nuovo iPad Pro monta anche i nuvoi 4 speaker già visti in iPad Pro da 12 pollici, un chip A9X con una CPU e una GPU ancora più potente e rapida rispetto a quella di iPad Air 2, che lo rendono perfetto per giocare e per il multitasking.

evento-apple-21-marzo-201618.50.45

Apple ha presentato anche una nuova smart keyboard compatibile con il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici, ma soprattutto ha annunciato che il nuovo tablet supporta Apple Pencil, la stilo intelligente presentata con iPad Pro da 13 pollici.

Il nuovo iPad Pro ha anche una fotocamera posteriore da 12 MP che, come su iPhone 6 e iPhone 6s, sbuca leggermente dal retro del dispositivo. La fotocamera posteriore è in grado di registrare video in 4K, mentre la fotocamera frontale può registrare video in alta definizione.

iPad Pro 9.7 pollici | Prezzo

iPad Pro da 9.7 pollici sarà disponibile in color oro, oro rosa, grigio siderale e argento. Salta finalmente la versione da 16GB, per un prezzo base di 599 dollari per la versione 32GB, 749$ per i 128GB e 899$ per il modello da 256GB. Come il nuovo iPhone SE, iPad Pro da 9.7 pollici sarà disponibile a partire dal 31 marzo.

evento-apple-21-marzo-201618.56.29

Schiller ha passato la presentazione a sottolineare l’hardware spettacolare del nuovo iPad Pro da 9.7 pollici. Ma nessuno aveva dubbi sull’hardware di iPad Pro. Il dubbio resta lo stesso che avevamo al lancio del fratello da 13 pollici. Dove si trova il vero software pro per questo iPad? Dove sono Final Cut e Logic Pro X?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>