Apple pensa ad una tripla fotocamera per l’iPhone del 2019

di Giovanni Tripodi Commenta

Anche Apple è pronta a tuffarsi nel mondo della tripla fotocamera, novità in vista per l’iPhone del 2019 con il progetto iSight Trio.

Il comparto fotografico è l’elemento più ricercato dagli utenti quando si acquista un nuovo smartphone, proprio per questo diverse aziende stanno provando a migliorarlo il più possibile per soddisfare le varie esigenze. Anche Apple è costantemente aggiornata per poter regalare foto di altissima qualità agli utenti affezionati e per l’iPhone del 2019 le cose potrebbero notevolmente cambiare sotto questo punto di vista.

In un rapporto recente rilasciato dall’Economic Daily News è emerso un nuovo progetto, denominato temporaneamente iSight Trio, in cui si parla di tripla fotocamera per l’iPhone del 2019. Apple starebbe pensando di ispirarsi al Huawei P20 Pro, primo smartphone con fotocamera posteriore composta da tre sensori, per migliorare il comparto fotografico dei prossimi iPhone.

Il progetto non sembra realizzabile per i nuovi modelli in arrivo alla fine di quest’anno, ma bisognerà attendere circa un anno e mezzo, quindi Settembre 2019 per poter vedere la realizzazione di uno smartphone Apple con tripla fotocamera. Ovviamente tutto questo tempo sarà necessario per rendere la tripla fotocamera unica e differenziarsi totalmente da quanto visto in campo Huawei. E’ chiaro come ormai sia indispensabile inventarsi novità sempre differenti per poter attirare più utenti e a quanto pare puntando soprattutto sul comparto fotografico si possono ottenere risultati importanti.

Al momento il progetto è in una fase iniziale di studio, si basa su tre sensori da 12 megapixel che permettono uno zoom ottico 5x, ma è ancora presto per poter entrare più nello specifico. Senza dubbio la volontà della casa di Cupertino è di poter creare un iPhone del 2019 molto più performante dal punto di vista fotografico e la tripla fotocamera potrebbe essere la soluzione migliore. Attendiamo nuove indiscrezioni a riguardo e soprattutto un annuncio ufficiale da parte di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>