Apple Pay, novità in arrivo alla WWDC

di Redazione Commenta

In attesa dell'arrivo in Italia, Apple prepara una sorpresa per gli utenti di Apple Pay che potranno ottenere sconti e sorprese pagando con il servizio. L'idea sarebbe nella mente di Apple dallo scorso anno, ma vedrà la luce solo questo autunno.

applepay1

Apple Pay non è ancora arrivato in Italia, ma secondo The New York Times, Apple starebbe preparando un sistema di premi basato sull’utilizzo della piattaforma di pagamento integrata in iOS 8 e nell’ultima generazione di iPhone.

Non sono chiari i dettagli del programma di Apple, ma secondo quanto scrive il giornale Apple Pay permetterà agli utenti di ottenere piccoli vantaggi quando questi eseguono acquisti utilizzando Apple Pay invece che la loro carta di credito.

Gli analisti hanno fatto notare che l’elemento mancante ad Apple Pay sono dei premi che facciano tornare gli utenti a pagare con Apple Pay dallo stesso venditore. Persone vicine allo sviluppo di Apple Pay hanno detto che il prossimo mese Apple annuncerà un simile programma, offrendo piccoli vantaggi per i consumatori che fanno acquisti con il servizio.

Le fonti del New York Times non sono riuscite però a descrivere quali sarebbero questi vantaggi.

Voci di corridorio riguardo un “programma fedeltà” associato ad Appel Pay circolano da diversi mesi, sostanzialmente da quando Apple ha ufficialmente lanciato il servizio durante l’ottobre dello scorso anno. Solo un mese prima i rumor indicavano l’interesse di Apple verso una fase di test che verificasse le potenzialità di un sistema “a premi” per Apple Pay.

Altre voci sostengono che il servizio potrebbe integrarsi con iAd, fornendo pubblicità mirate agli utenti tramite iBeacos e Bluetooth LE con coupon per l’acquisto di prodotti scontati. Non è chiaro, però, se sarà questo il modo in cui il servizio di Apple funzionerà.

Il concorrente di Apple Pay CurrentC utilizza proprio un sistema fedeltà che permette agli utenti di ricevere sconti con alcuni commercianti che lo desiderano. Secondo gli analisti questa sarebbe la principale differenza tra i due servizi, e Apple avrebbe intenzione di chiudere il gap e vendere con il lancio di un nuovo servizio associato ad Apple Pay proprio il prossimo 8 giugno, durante la conferenza di apertura della WWDC.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>