Huawei P8 Lite a prezzo basso? Apple ottavo brand più influente in Italia

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple ottavo brand più influente in Italia, almeno stando alle ultime rilevazioni che sono state ufficializzate in questi giorni. Ecco come si colloca la mela morsicata rispetto agli altri colossi del settore

Apple

Interessanti riscontri quelli che giungono proprio in questi giorni per quanto riguarda la popolarità di un brand come Apple qui in Italia, visto che in questi giorni abbiamo avuto modo di capire quali siano ad oggi le aziende più popolari nel nostro Paese. Le cose per il produttore di Cupertino tutto sommato non si mettono così male, almeno stando alle ultime segnalazioni nonostante il successo di device di brand concorrenti, come nel caso del cosiddetto Huawei P8 Lite.

La natura della ricerca è stata spiegata proprio in queste ore dal CEO di Ipsos Italia, le cui parole sono piuttosto utile per capire di cosa stiamo parlando:

“Ogni giorno ciascuno di noi interagisce con le marche per soddisfare le proprie esigenze e motivazioni, così come i desideri e le aspirazioni. Alcune marche riescono più di altre a creare un forte legame con i consumatori arricchendo con molteplici sfaccettature piene di significato il mero rapporto funzionale con il prodotto o servizio che rappresentano. Non a caso sono marche che entrano in modo prorompente nel nostro quotidiano e che sono in grado di influenzare in modo profondo i nostri stili di vita e i nostri comportamenti”.

Le variabili che hanno determinato questo ranking, invece, sono Engagement (coinvolgimento), Leading Edge (Innovazione, capacità di far tendenza), Trust (Fiducia – Affidabilità), Corporate Citizenship (Impegno e ruolo sociale), Presence (Presenza). Staremo a vedere come cambieranno le cose nel giro di un anno e se Apple sarà in grado di confermare il suo grado di popolarità nei prossimi mesi, trattandosi di un obiettivo mai scontato.

Va detto che il più grande rivale di Apple qui in Italia, vale a dire Samsung, utilizzando le suddette varianti ha raggiunto il quarto porto, mentre Youtube è attardata al decimo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>