Apple organizza il suo primo programma TV: arriva “Il pianeta delle App”

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple organizza il suo primo programma TV: arriva "Il pianeta delle App" con un premio per gli sviluppatori concorrenti da urlo. Chi vince, infatti, si porta a casa la bellezza di 10 milioni di dollari

Il pianeta delle app

Interessante iniziativa da parte di Apple. In questi giorni, infatti, il brand americano ha ufficializzato a tutti gli effetti quello che a conti fatti sarà il suo primo programma televisivo. Si tratta di una sorta di reality che vedrà come protagonisti assoluti gli sviluppatori di app, nel tentativo di dar vita a qualcosa di geniale e che fino ad oggi non si è mai visto in termini di applicazione.

Il programma TV, non a caso, si chiamerà “Il pianeta delle app” e vedrà concorrere i migliori sviluppatori al mondo alla ricerca di visibilità. E magari di visibilità verso un autentico colosso come la mela morsicata. Qualche dettaglio in più in tal senso è giunto nelle ore scorse da parte degli organizzatori di questa nuova trasmissione:

“I produttori esecutivi will.i.am, Ben Silverman e Howard Owens si sono uniti per una serie senza copione sul mondo delle app e delle persone di successo che creano innovazione. Stanno cercando degli sviluppatori con una visione in grado di modellare il futuro, risolvere problemi reali e ispirare il cambiamento all’interno delle nostre vite quotidiane. “Possiamo davvero raccontare le loro storie mentre scopriamo lo sviluppo, la creazione e l’incubazione delle app,” ha affermato Silverman”.

Insomma, c’è attesa nel capire quale sarà la risposta del pubblico e degli sviluppatori nei confronti del programma “Il pianeta delle App”, trattandosi di un’iniziativa assolutamente inedita e che ad oggi non ha predecessori. Il premio del resto è da urlo, considerando il fatto che per il vincitore è stata stanziata una vincita pari a ben 10 milioni di dollari di premio, senza dimentica una vetrina speciale su App Store per il progetto vincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>