Apple non è ancora convinta di iPad Pro con display da 12.9”

di Redazione Commenta

Apple avvia la produzione del nuovo iPad Pro, ma con quantità inferiori rispetto ai tipici nuovi prodotti di Cupertino.

US020140078109A120140320

I fornitori asiatici di Apple sarebbero sul punto di avviare la produzione di componenti per il fantomatico iPad Pro con display da 12.9’’. Apple, però, starebbe prendendo la questione con grande calma, cercando di tenere i piedi di piombo e muoversi lentamente.

Apple avrebbe intenzione di lanciare questo nuovo iPad nel corso del 2015, ma secondo il non sempre affidabile DigiTimes, l’azienda di Cupertino si starebbe muovendo con grande cautela. Citando fonti interne alla catena di fornitori, il DigiTimes scrive che le quantità ordinate da Apple sarebbero molto inferiori rispetto a quelle che vengono generalmente ordinate da Cupertino per un nuovo prodotto.

DigiTimes non è esattamente noto per le previsioni affidabili, ma è possibile che il lancio di un iPad con display di maggiori dimensioni rispetto ad iPad Air sia davvero vicino. A scriverlo non è solo la pubblicazione asiatica, ma sono anche le voci di corridoio e i rumor che oramai da anni si accalcano e che sembrano concordare con l’imminente lancio.

Il dispositivo dovrebbe avere un display da 12.9 pollici, e indizi della sua esistenza nei laboratori di Apple ci sono anche nel codice di iOS 9, in cui si scopre che potrebbe avere una risoluzione di 2732 x 2048 pixel. Per quanto stramba, questa risoluzione si attesta a 263 pixel per pollice. La cosa permetterebbe ad Apple di riutilizzare i pannelli già prodotti per gli altri iPad anche su questa unità. L’aggiornamento di iOS introduce inoltre una nuova tastiera più ampia, il supporto a funzioni avanzate per il riconoscimento di un pennino e una funzione multitasking a schermo diviso che sembrano pensate proprio per questo iPad Pro.

Secondo il DigiTimes, il tablet dovrebbe essere assemblato (come la maggior parte dei prodotti di Apple) da Foxconn. Il dispositivo potrebbe arrivare sugli scaffali intorno alla metà del mese di novembre, ma è possibile che venga presentato a ottobre, nel corso del tipico evento di annuncio di iPad di Cupertino.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>