Apple e le batterie iPhone da sostituire, i tempi sono lunghi e l’azienda pronta alla soluzione

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple ha trovato la soluzione per i tempi troppo lunghi riguardanti la sostituzione della batteria dei vari iPhone, infatti gli Apple Store sono stati presi d’assalto dagli utenti.

batterie iPhone
batterie iPhone

E’ da qualche mese che Apple ha introdotto il programma di sostituzione delle batterie difettose presenti sui vari iPhone con una spesa di soli 29 euro, un’iniziativa che è stata accolta con grande successo, tant’è che gli Apple Store di tutto il mondo si sono ritrovati con una mole di lavoro impressionante. In moltissimi stanno provvedendo alla sostituzione della batteria del proprio iPhone e tale situazione inevitabilmente ha provocato un rallentamento del lavoro, insomma i dipendenti Apple sono pochi per poter reggere ritmi importanti e risolvere il problema in poco tempo.

In poche parole chi ha intenzione di sostituire la batteria del proprio iPhone dovrà attendere minimo sette giorni per poterlo riavere tra le mani. Tempi d’attesa davvero lunghi che però Apple ha già provveduto a migliorare. Sono infatti state tante le lamentele a riguardo e quindi la casa di Cupertino ha dovuto adottare una nuova strategia di lavoro per garantire tempi molto più rapidi nella sostituzione della batteria degli iPhone.

L’aiuto è arrivato dai dipendenti di AppleCare che sono stati immediatamente catapultati negli store fisici per aiutare i loro colleghi e velocizzare un po’ il tutto. Tra l’altro un altro importante aiuto è arrivato da un personale proveniente da aziende di terze parti specializzate proprio nella riparazione di prodotti iOS. In questo caso però i vari dipendenti devono sottoporsi ad un periodo di training presso l’azienda di Cupertino prima di poter occuparsi della sostituzione della batteria dei vari iPhone.

Questa al momento risulta essere la soluzione migliore adottata da Apple per evitare che i tempi si allunghino ulteriormente e soprattutto velocizzare il programma di riparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>