Apple lavora con LG per due schermi da 7 e 4 pollici?

di Redazione Commenta

Carta vetrata per limare le dita. Questa era, secondo Steve Jobs, l’unica soluzione all’utilizzo di un tablet con schermo da 7 pollici. Eppure è dalla presentazione di iPad che si vocifera che Apple stia lavorando ad un modello di dimensioni inferiori. Possibile? Un informatore ha raccontato al Korea Times che Apple e LG starebbero prendendo accordi per la produzione non solo di uno schermo da 4 pollici per la prossima generazione di iPhone, ma anche per un display da 7,35 pollici da montare su iPad 3. Con Amazon che lancia il suo Kindle Fire a 200 dollari (con uno schermo di quelle dimensioni) proprio oggi, è possibile che Cupertino stia pensando di introdurre un nuovo modello di iPad nella sua offerta per andare competere con la compagnia di Jeff Bezos?

Stando alla notizia riportata da IDG: un incontro tra Apple e LG Display si terrà nei prossimi giorni e uno degli argomenti di conversazione saranno i piani di Apple di introdurre un tablet da 7,35 pollici.

Nulla di certo, insomma, ma la notizia si allineerebbe con una simile indiscrezione trapelata lo scorso mese secondo la quale proprio LG stava testando schermi da sette pollici per un “iPad mini“. Che Apple abbia testato diversi formati prima di scegliere i quasi 10” di iPad è ormai assodato. Questi presunti schermi potrebbero servire a qualsiasi cosa, anche per i più insani esperimenti di Jony Ive. Non lo si può sapere (ma si può di certo dubitare del report). Di certo si sa che per ora la decisione sulle dimensioni dello schermo di iPad è presa almeno per un po’ e non pare che Apple abbia intenzione di frammentare un line-up armonico e funzionante come quello rappresentato dall’accoppiata iPhone iPad.

Tuttavia il punto fondamentale per capire se Apple ha davvero in progetto un iPad più piccolo, secondo gli analisti, sono i numeri delle vendite. Se iPad continuerà a vendere quanto ha venduto fino ad oggi, mantenendo la sua impressionante quota di mercato, è evidente che Apple non sentirà il bisogno di offrire un nuovo prodotto. Ma mentre gli analisti di Goldman Sachs prevedono un calo delle vendite per il tablet di Cupertino proprio all’apertura del periodo natalizio (anche se non si capisce bene a partire da quali presupposti), il Kindle Fire potrebbe rappresentare il primo vero ostacolo al dominio di iPad sul mercato. Le prime recensioni ne mettono in evidenza i limiti, ma rimane pur sempre il primo dei concorrenti ad aver dalla sua un ecosistema di contenuti che non ha niente da invidiare ad iTunes.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>