Apple e il lato artistico di iOS e OS X: la campagna “Start Something New”

di Giovanni Biasi Commenta

Apple pubblica una nuova pagina per evidenziare il lato artistico dei dispositivi e delle applicazioni iOS e OS X, con lavori realizzati dagli utenti Apple di tutto il mondo.

start something new

Apple ha appena pubblicato una nuova pagina chiamata “Start Something New”, ovvero “Inizia qualcosa di nuovo”, per evidenziare il lato artistico di iPad e degli altri dispositivi iOS e OS X. Nella pagina sono presenti fotografie e disegni creati tramite i sistemi operativi di Cupertino: si vedono, ad esempio, lavori realizzati con la funzionalità Panorama di iPhone 6 Plus, altri con iPad Air 2 e Brushes 3, altri ancora con iMac e iDraw, e così via. 

“Ogni lavoro presente in questa galleria è stato creato con un prodotto Apple”, ha scritto la compagnia. “Ogni pennellata, ogni pixel e ogni fotogramma è stato realizzato da talentuosi utenti Apple provenienti da tutto il mondo. Speriamo che esplorando i loro lavori possiate essere ispirati a creare qualcosa di nuovo”.

La pagina è apparsa per la prima volta nel sito web giapponese di Apple, e nei giorni scorsi ha cominciato a fare la sua comparsa anche negli Stati Uniti e in alcuni paesi europei e asatici.

Nella nuova pagina, Apple non si limita a dare spazio ai suoi prodotti, ma parla anche di applicazioni di terze parti come VSCO Cam, software molto apprezzato anche dal team di marketing di Cupertino.

Le possibilità artistiche di iPad Air 2 sono evidenziate con la dicitura “Artwork by Nomoco”, e si tratta di lavori realizzati con l’app Brushes per rappresentare la sua arte “esattamente come l’ha immaginata”. Tra gli altri artisti le cui opere sono presenti all’interno della pagina si trovano Marcelo Gomes, Jingyao Guo e Christian Weber.

Insomma: se amate creare piccole opere d’arte con i vostri dispositivi Apple, la nuova pagina può costituire una importante fonte d’ispirazione. E poi evidenzia molte applicazioni utili e particolarmente performanti con cui cominciare a lavorare.

La versione statunitense della nuova pagina è raggiungibile a questo link. Al momento non risulta una controparte italiana, ma non dovrebbe metterci molto ad apparire.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>