Apple per la lotta contro l’AIDS insieme a RED

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple per la lotta contro l’AIDS insieme a RED, nell'ambito di un'iniziativa davvero lodevole per il colosso di Cupertino. Analizziamo la questione più da vicino

An illustration of the Apple Inc. logo taken of January 30, 2015 in Lille.  AFP PHOTO / PHILIPPE HUGUEN        (Photo credit should read PHILIPPE HUGUEN/AFP/Getty Images)
An illustration of the Apple Inc. logo taken of January 30, 2015 in Lille. AFP PHOTO / PHILIPPE HUGUEN (Photo credit should read PHILIPPE HUGUEN/AFP/Getty Images)

Anche quest’anno Apple ha voluto dare il suo supporto all’associazione RED nella giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, anche se l’azienda di Cupertino svolge questa sua attività di beneficenza durante tutto l’anno. RED è più nello specifico un’organizzazione senza scopo di lucro fondata da Bono Vox, leader degli U2 e dall’attivista Bobby Shriver, il cui scopo è raccogliere fondi per la lotta all’AIDS, una patologia dalla quale ancora oggi risulta impossibile uscirne.

Anche Apple vuole sensibilizzare i propri utenti su questo tema ed ogni anno, quando si celebra la giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, da’ vita ad interessanti iniziative. Innanzitutto in quasi tutti gli Apple Store il logo viene tinto di rosso, ma la parte più importante arriva attraverso la donazione di un dollaro su ogni acquisto effettuato tramite Apple Pay.

Lo scopo è quello di raggiungere il milione di dollari attraverso i vari acquisti effettuati negli Apple Store, sul sito ufficiale e tramite l’applicazione ufficiale dell’Apple Store. Come però già anticipato in precedenza, Apple anche durante l’anno si occupa di aiutare la fondazione RED con la linea di prodotti RED presente sul proprio sito ufficiale e che chiaramente sono disponibili nella colorazione rossa.

Per quest’anno l’azienda di Cupertino ha deciso di aumentare il numero di prodotti per questa nobile causa, infatti sarà possibile acquistare uno Smart Battery Case per iPhone 7, le cuffie Beats Solo3, l’altoparlante Pill+ ed una cover per iPhone SE tutti in versione rossa. Tra l’altro anche diversi giochi presenti sull’Apple Store sono disponibili a marchio RED per aiutare tale fondazione. Ricordiamo infine come quest’iniziativa sarà attiva dal 1 al 6 Dicembre 2016 e quindi conviene acquistare in questi giorni dall’Apple Store per aiutare RED.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>