Apple e la Giornata della Terra, alcune precisazioni

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple e la Giornata della Terra, un binomio che richiede anche alcune precisazioni da parte del colosso di Cupertino sul suo reale impegno in questa causa

Arrivano alcune importanti precisazioni direttamente da Apple per quanto riguarda un argomento delicato come quello riguardante la Giornata della Terra. Qual è effettivamente l’impegno profuso dal produttore in questo particolare contesto? Cerchiamo di analizzarlo insieme.

Questo infatti quanto affermato dal produttore di Cupertino per coloro che ne vogliono sapere di più a proposito della Giornata della Terra e del modo in cui Apple si stia immergendo in questo mondo:

“Abbiamo dimostrato che il 100% di energia rinnovabile è possibile. Tutte le nostre strutture nel mondo, inclusi gli uffici, i negozi e i data center, sono ora interamente alimentati da energia pulita. Ma questo è solo l’inizio di come stiamo cercando di ridurre le emissioni di gas serra che contribuiscono al cambiamento climatico. Stiamo continuando ad andare oltre quanto fatto dalla maggior parte delle altre aziende, misurando anche l’impatto nell’utilizzo del carbonio e di altre materie. Stiamo facendo dei progressi anche in quelle aree.

Dopo il 2018, continueremo a innovare per espandere l’uso di energia rinnovabile man mano che le nostre esigenze energetiche crescono. Continueremo ad esplorare nuovi mercati ed investiremo nello stoccaggio dell’energia pulita, un elemento essenziale verso una transizione alla rinnovabile”.

Insomma, ci sono anche prospettive future interessanti per quanto riguarda l’impegno di Apple in un progetto come quello riguardante la Giornata della Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>