Apple investirà 1,7 miliardi di euro in nuovi Data Center europei

di Redazione Commenta

Apple investe 1,7 miliardi di dollari per costruire due nuovi data center in europa: il primo in Danimarca, il secondo in Irlanda. Entrambi funzioneranno solo con energie rinnovabili.

datacenternorthcarolina

Nuovi investimenti per Apple in Europa. L’azienda di Cupertino ha infatti scelto di investire la bellezza di 1,7 miliardi di Euro per la costruzione di nuovi data center in Irlanda e Danimarca. Come già accaduto per strutture simili precedentemente costruite da Apple, anche queste saranno alimentata completamente da energie rinnovabili.

Cupertino ha annunciato la spesa con un comunicato rilasciato alla stampa in questi minuti. Apple ha intenzione di costruire due data center. Il primo, nella contea di Galway, si troverà in Iralanda. Il secondo, che sarà costruito nello Jutland centrale, sorgerà invece in Danimarca. I due data center permetteranno di amministrare con efficienza le richieset in arrivo dai milioni di utenti europei di Apple per iTunes Store, App Store, iMessage, Mappe e Siri.

Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato:

Siamo grati per il costante successo di Apple in Europa e siamo orgogliosi che il nostro investimento sostenga le comunità in tutto il continente. Questo nuovo e significativo investimento rappresenta ad oggi il progetto più importante di Apple in Europa. Siamo lieti di espandere le nostre attività, creando occupazione locale con centinaia di posti di lavoro e introducendo alcuni dei nostri progetti più evoluti in termini di edifici green.

I data center funzioneranno con il solo aiuto di energie rinnovabili e pulite. Apple, oltre a occuparsi di queste due nuove strutture, si occuperà anche di sviluppare nuovi progetti legati alle energie rinnovabili, con l’obiettivo di sfruttare queste energie in futuro.

Lisa Jackson, Vice Presidente ad Apple per le Iniziative Ambientali, ha dichiarato:

Riteniamo che l’innovazione significhi lasciare il mondo migliore rispetto a come lo abbiamo trovato e che questo sia il momento di affrontare il problema del cambiamento climatico, siamo lieti di favorire la crescita del settore green in Irlanda e in Danimarca, e di sviluppare impianti energetici che sfruttano le notevoli risorse eoliche di questi due Paesi. Il nostro impegno verso la responsabilità ambientale è positivo per il pianeta, per il nostro business e per l’economia europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>