Apple, depositato brevetto per smartphone pieghevoli

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple costantemente al centro di indiscrezioni interessanti, visto che in questi giorni è stato depositato brevetto per smartphone pieghevoli. Ecco cosa sta avvenendo

apple

Ogni azienda di tecnologia ha il dovere di studiare qualche interessante novità da applicare ai prodotti del futuro, altrimenti si rischia di ritrovarsi in una fase di stallo che non porta ad alcun tipo di successo. Sappiamo come ormai, soprattutto nel mondo smartphone, stiano emergendo sempre più aziende pronte a battere la concorrenza con qualche particolare ancora inesistente.

Effettivamente per poter avere successo è fondamentale proporre qualcosa di nuovo e di stimolante, una novità che potrebbe attrarre quanti più utenti possibili. A tal proposito anche la Apple si sta muovendo in tale direzione e da poco ha depositato un particolare brevetto riguardante smartphone pieghevoli. Senza dubbio non parliamo, dal punto di vista teorico, di una novità, visto come soprattutto la Samsung abbia palesato in passato la volontà di realizzare smartphone di questo tipo.

E’ anche vero però che alle varie chiacchiere non siano subentrati i fatti e chissà che non possa essere proprio Apple ad avere il primato su questo tipo di tecnologia. Il brevetto per smartphone pieghevoli esiste ed è stato lo United States Patent and Trademark Office a svelarlo, parliamo dell’ufficio brevetti americani. Non è chiaro se questa particolare tecnologia sarà già messa in atto per il prossimo smartphone Apple, questo sembra essere un po’ prematuro, ma senza dubbio con il passare dei mesi si potrà capire qualcosa in più a riguardo.

L’idea di Apple è quindi quella di creare uno smartphone che possa piegarsi in due come un foglio di carta, ma ciò non dovrebbe comportare un aumento del volume dello schermo. Questa novità sarà possibile grazie principalmente ad un sistema di minuscoli tubi in carbonio, ma bisogna vedere se sarà applicabile ai prossimi smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>