Apple, ecco cosa spinge gli utenti ad acquistare un iPhone 7

di Luigi De Girolamo Commenta

Apple comincia a fare delle analisi, al punto da dirci in questi giorni cosa spinge gli utenti ad acquistare un nuovo iPhone 7. Ecco quanto trapelato direttamente dalla mela morsicata

iphone-7-plus

Già molti utenti appassionati della Apple hanno deciso di acquistare un iPhone 7, ma quali sono le motivazioni che li hanno spinti verso tale device? A dare una risposta ci ha provato Bank of America, quindi riferendosi principalmente al suolo americano, con un classico sondaggio. Ovviamente sono stati intervistati i neo possessori di iPhone 7, chiedendo loro il perché di tale acquisto.

Le risposte sono state differenti, ma la maggior parte degli utenti intervistati ha deciso di puntare sul nuovo device di casa Apple principalmente per la maggiore durata della batteria. Stiamo parlando di una componente molto importante per chi utilizza il proprio smartphone in maniera costante e continua e la Apple ha voluto notevolmente migliorare tale aspetto con l’iPhone 7.

Dal punto di vista percentuale, ben il 65% degli utenti intervistati ha acquistato l’iPhone 7 per avere una batteria più performante. Subito dopo però, con il 59%, troviamo la caratteristica waterproof. Sempre più utenti chiedono smartphone che siano resistenti all’acqua, principalmente per evitare che il device si danneggi anche solo con un minimo contatto con l’acqua. Al terzo posto del podio, sempre stando a questo sondaggio realizzato da Bank of America, ritroviamo la qualità della fotocamera.

Senza dubbio la Apple ha voluto migliorare nettamente tale aspetto, anche perché parliamo di una delle caratteristiche più utilizzate dagli utenti ed è necessario che soddisfi al meglio le loro esigenze. Fuori dal podio ritroviamo rispettivamente processore più veloce, la memoria, la disponibilità nel mio piano abbonamento, la dual camera, il design, le nuove colorazioni ed altro. E’ ben chiaro come alla fine agli utenti interessi esclusivamente avere una batteria più potente, è questo l’aspetto che attira di più chi ha intenzione di acquistare un iPhone 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>