Apple concede iPad in esclusiva a qualche sviluppatore

di Redazione 1

Stando a quanto riportato in un articolo del Bloomberg BusinessWeek, Apple ha concesso in esclusiva degli iPad ad un ristretto gruppo di fortunati sviluppatori prima del lancio ufficiale, previsto per il prossimo 3 aprile.

In questo modo viene concessa loro l’opportunità di poter testare le proprie applicazioni direttamente sul tablet realizzato dall’azienda di Cupertino piuttosto che basarsi sugli strumenti di simulazione messi a disposizione dal Software Development Kit implementato da Apple. Come al solito Apple dimostra di essere particolarmente attenta nei confronti della sicurezza e della segretezza riservata ai prodotti in procinto di essere lanciati sul mercato.

Il privilegio di poter utilizzare un iPad in esclusiva è concesso (e solo su selezione da parte di Apple) dopo aver firmato un accordo di riservatezza di 10 pagine che richiede l’adozione di determinate misure di sicurezza in modo da evitare l’accesso al personale non autorizzato o il furto del tablet.

Come si può leggere nell’articolo, “Gli aspiranti tester del tablet computer, atteso per il 3 aprile, devono promettere di tenerlo isolato in una stanza con finestre oscurate, secondo quattro persone a conoscenza del patto di 10 pagine che impedisce ai partner di rilasciare informazioni riguardo iPad”.

Secondo le fonti, che hanno chiesto di rimanere anonime, i partner devono legare il dispositivo ad un oggetto fisso per impedirne il furto e devono fornire ad Apple delle prove fotografiche nelle quali dimostrino di aver preso tutte le misure di sicurezza necessarie per poter ricevere un esemplare del tablet.

Come è logico pensare, non tutti gli sviluppatori che ne hanno fatto richiesta sono stati scelti da Apple; il privilegio è stato concesso a pochi sviluppatori importanti come il The Wall Street Journal, del quale abbiamo già avuto modo di parlarvi in precedenza.

[via]

Commenti (1)

  1. per quanto ne so mi ricordo di aver letto su panorama un intervista fatta al presidente di mediaword italia e lui affermava (con tanto di foto pubblicate) di avere un ipad (donatogli dalla apple) per poterne valutare tutte le caratteristiche e le funzionalità..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>