Apple cerca di assumere gli esperti batterie di Samsung

di Redazione Commenta

Apple cerca di assumere gli esperti di batterie e tecnologie avanzate di Samsung. Secondo il Korea Times potrebbero essere gli esperti che servono ad Apple per costruire la sua automobile.

samsung_logo

Apple sarebbe intenzionata ad assumere dipendenti Samsung che stanno attualmente lavorando per l’azienda coreana a progetti di prossima generazione. Lo scrive il Korea Times, che cita fonti iterne a Samsung non meglio precisate.

Secondo il giornale, Apple avrebbe mostrato interesse verso il personale con esperienza nello sviluppo di batterie. Questo settore potrebbe essere molto caro a Cupertino soprattutto alla luce delle recenti rivelazioni riguardo lo sviluppo di una automobile elettrica nei laboratori di Apple.

Un dirigente di Samsung avrebbe dichiarato:

Alcuni dei nostri dipendenti sono stati assunti da Apple. Ora lavorano per Apple a San Jose, in California. Questi ex-dipendenti Samsung hanno ora una maggiore libertà operativa per i loro progetti. Apple ha delle preferenze verso i progettitsti di chip di Samsung perché sono molto diligenti, focalizzati sull’obiettivo e pronti ad acquisire nuove conoscenze.

Apple avrebbe assemblato un team di esperti per la costruzione della sua automobile. Sarebbero in centinaia a lavorare sul progetto in un laboratorio top-secret a qualche kilometro da Cupertino. Apple sembra interessata in particolare all’assunzione di esperti di batterie. Apple, a causa di queste assunzioni, starebbe per fronteggiare una causa legale con A123 Systems, ma sembra che anche i dipendenti Samsung stiano venendo corteggiati dall’azienda di Tim Cook:

Poiché quello delle automobili elettriche è un nuovo settore, Apple ha bisogno di brevetti ed esperti in batterie. Le migliori aziende per la ricerca di dipendenti hanno contattato singolarmente gli esperti di Samsung.

Voci delle ultime settimane hanno indicato che Apple starebbe lavorando a una automobile elettrica. Il veicolo, che molto probabilmente potrebbe essere in grado di guidare sè stesso senza l’aiuto di un pilota, potrebbe entrare in produzione già nel 2020. Apple, però, è nuova del settore automobilistico. Proprio per queste ragioni si starebbe impegnando ad assumere esperti in diversi settori cruciali per la costruzione di una automobile elettrica.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>