Post Apple Car, nuovo episodio nella battaglia per le auto a guida autonoma

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple Car ancora sotto la lente d'ingrandimento, visto che ora trapela un nuovo episodio nella battaglia per le auto a guida autonoma. Tutti i dettagli che conosciamo

Apple ha intenzione di far accettare le sue auto a guida autonoma anche nella società dopo il progetto Apple Car. Siamo solo all’inizio della fase di sperimentazione, eppure rimangono ancora tanti dubbi e sospetti su tali vetture. Eppure, la casa di Cupertino vuole fare in modo che tali auto vengano guardate in maniera totalmente differente. Ecco spiegato il motivo per cui Apple ha mandato una lettera alle autorità. In questa missiva viene chiesto di modificare le politiche di testing relativo alle auto a guida autonoma.

All’interno del documento che è stato inviato alla Motorizzazione americana, Apple ha fatto delle richieste ben precise. In poche parole, il marchio di Cupertino vuole il supporto da parte del Dipartimento. È necessario chiarire una volta per tutte la posizione di quest’ultimo in merito a definizioni, testing e quant’altro delle auto a guida autonoma.

Infatti, secondo Apple, le regole attualmente in vigore per i test non riescono a cambiare il punto di vista dell’opinione pubblica. Infatti, la maggior parte delle persone non considera sicure le vetture senza conducenti di sicurezza. La Casa di Cupertino vuole a tutti i costi, quindi, anche il consenso e l’accettazione del pubblico per sviluppare quelle che vengono considerate le vere e proprie auto del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>