L’Apple Campus 2 si mostra in nuove foto

di Giovanni Biasi 1

Grazie ad un tour effettuato da KQED News siamo oggi in grado di avere nuove informazioni e foto ravvicinate del nuovo Apple Campus 2, la cui realizzazione sembra procedere in modo spedito.

apple campus 2 foto

L’Apple Campus 2 è ormai in costruzione da un po’, e noi di The Apple Lounge ve ne abbiamo parlato molto spesso. Oggi la compagnia ha offerto a KQED News un nuovo tour della location, dando nuove informazioni concrete sui progressi e lo stato attuale delle cose. Come già rivelato in precedenza, la nuova, enorme costruzione è stata pensata in modo da favorire l’ambiente, e si parla quindi dell’utilizzo di acqua riciclata per i bagni, e di energia solare per molte delle funzioni. La costruzione, inoltre, utilizzerà parti riciclate da edifici più vecchi. 

“Apple, nella proprietà, ha utilizzato elementi di vecchi edifici ormai non più in uso,” afferma Amy Standen, reporter di KQED Science, che ha avuto modo di effettuare un tour del sito. “Apple afferma che la maggior parte dei materiali provenienti da edifici più vecchi è stata riciclata per l’utilizzo all’interno di nuovo materiale di costruzione usato per costruire il nuovo campus.”

Prima di oggi, tutti i documenti visivi che avevamo dell’Apple Campus 2 erano forniti grazie al lavoro di droni, mentre oggi, come vedete qui sopra e qui sotto, abbiamo foto che ci danno una prospettiva del tutto nuova, e grazie alle quali siamo in grado di capire meglio forme e dimensioni di questa nuova costruzione (ancora, come si vede, ben lontana dall’essere completata).
L’immagine che vedete qui sopra ci dà un’idea della struttura dell’edificio principale, permettendoci di immaginarne, più o meno, l’altezza.

Quella qui sotto, invece, riprende ciò che KQED descrive come il nuovo anfiteatro Apple, che sarà presumibilmente utilizzato per le riunioni interne. Da qui però è difficile determinarne forme e dimensioni.

apple campus 2 foto 2

L’ultimo video riguardante il Campus 2 è stato pubblicato poco più di una settimana fa dall’utente di YouTube myithz, e potete vederlo qui sotto. È abbastanza difficile, vista l’ampiezza del progetto e il rapido avanzamento dei lavori, ritrovare nel video le location viste oggi nelle foto diffuse da KQED, però potete sempre provarci.

via | Mac Rumors

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>