Apple è il brand di maggior valore per il secondo anno consecutivo

di Redazione Commenta

Quello di Apple è il brand di maggior valore al mondo. Dopo avere superato Coca Cola lo scorso anno, l'azienda di Tim Cook mantiene saldo il primo posto.

interbrand2014-800x400

Apple ha mantenuto il primo posto come compagnia dal brand di maggior valore al mondo. Gli ultimi dati, generati dall’azienda Interbrand, sono stati pubblicati dall’autorevole New York Times.

Con il suo primo posto, Apple è anche la migliore delle compagnie tecnologiche (che già riempiono la topp ten). Al secondo posto troviamo infatti Google, al terzo Coca Cola, al quarto IBM, al quinto Microsoft, al sesto GE, al settimo Samsung (di cui fa parte, ovviamente, anche la agguerrita divisione che si occupa della produzione dei telefoni cellulari) e all’ottavo Toyota.

Scrive il giornale:

Il 9 settembre 2014, Tim Cook ha sollevato il suo portafogli all’aria dicendo: “La nostra ambizione è sostituire questo”. Una affermazione certamente audace, ma non ci aspettiamo niente di meno dall’azienda Apple, la #1 della classifica Best Global Brands per il secondo anno di fila. Riferendosi ad Apple Pay, un nuovo servizio per il pagamento digitale che funzionerà con i dispositivi di Apple, Cook ha fatto sapere che il sogno del 2001 di Steve Jobs di creare un hub digitale nelle vite dei consumatori (espresso al Macworld Expo 2011) è stato finalmente ragigunto.

Lo scorso anno Apple era finalmente riuscita a superare il colosso delle bibite gassate Coca Cola, che per 13 anni aveva occupato il trono della prestigiosa classifica. Il brand della mela morsicata è stato valutato, durante lo studio di quest’anno, la bellezza di 118,9 miliardi di dollari. 20 in più rispetto a quelli calcolati nel 2013.

A dimostrare che Apple è ancora sulla cresta dell’onda ci sonon le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Lanciati solo un mese fa, i due nuovi smartphone di Apple hanno riscosso un grandissimo successo, arrivando a vendere 10 milioini di unità nei primi tre giorni di disponibilità.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>