Apple brand di maggior valore per il terzo anno consecutivo

di Redazione Commenta

The-Worlds-Most-Valuable-Brands-640x301

Apple è al primo posto nella classifica dei brand di maggior valore stilata da  Brand Finance Global 500. È il terzo anno consecutivo che la compagnia di Cupertino si guadagna il primo posto in questa prestigiosa classifica.

Apple è seguita da Samsung, Google, Microsoft, Verizon, GE, AT&T, Amazon, Walmart e IBM. Il CEO di Brand Finance, David Haigh, ha spiegato per quale ragione Apple è stata piazzata al primo posto:

Quello che distingue Apple dalle altre compagnie è la capacità di monetizzare il proprio brand. Per esempio, benché i tablet fossero utilizzati da tempi precedenti ad iPad, è stata l’applicazione del brand Apple al concetto che ha catturato la pubblica immaginazione e permesso al dispositivo di riscuotere un reale successo commerciale.

Tim Cook, probabilmente, avrebbe da ridire che non è solo il marchio di Apple ad avere fatto la differenza, ma anche e soprattutto il modo in cui il team di Apple ha reinterpretato il tablet in una forma nuova e coinvolgente, integrandola con un ecosistema come quello di Apple.

È interessante osservare come, al secondo posto, si piazza Samsung, che contrariamente alla compagnia di Cupertino produce sostanzialmente qualsiasi genere di dispositivo elettronico di consumo che possa venirvi in mente. Brand Finance Global 500 stima che, nel 2014, il brand di Apple valga 104,7 miliardi di dollari, contro gli 87,3 miliardi dello scorso anno.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>